Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

sabato 5 dicembre 2015

Vastum - Hole Below



I Vastum giungono al terzo album dopo i devastanti "Carnal Law" del 2011 e "Patricidal Lust" del 2013, entrambi pubblicati dall'etichetta di Portland 20 Buck Spin. Il nuovo lavoro "Hole Below" esce sempre con il marchio 20 Buck Spin in versione vinile e cd e per la Sentient Ruin Laboratories per quanto riguarda la versione su cassetta.
I Vastum nascono a San Francisco nel 2009 con tre membri provenienti dall'eccellente band death metal-crust Acephalix, il  cantante Dan Butler, il chitarrista Kyle House e il bassista Luca Indro, ai quali si sono aggiunti il batterista R.D. Davies, proveniente da un'altra incredibile band hardcore-black-death i Gehenna, e la chitarrista e seconda voce Leila Abdul-Rauf anche lei con un passato di tutto rispetto tra le fila di Hammers of Misfortune, Amber Asylum e Saros. Con questa formazione presero forma i primi due dischi, ovviamente molto affini alle sonorità degli Acephalix. Successivamente sono subentrati nella formazione il chitarrista ex Apocryphon Shelby Lermo in sostituzione di Kyle House e il batterista Adam Perry al posto di R.D.Davies. Dopo i cambi è venuto fuori questo nuovo disco, composto da sei tracce come i precedenti e come quello fedele alla stessa estetica, ma se possibile il suono qui contenuto è ancora più oscuro e sinistro.
Qui aleggiano le ombre inquietanti della vecchia scuola death metal europea su una struttura pesante e potente, con ritmiche serrate e voci infernali. L'atmosfera che ne viene fuori è quanto mai oscura e opprimente, magnificamente malvagia. Hole Below è nero, disturbante, crudele. Non ha grande senso segnalare un brano piuttosto che un altro ma Empty Breast che chiude il disco lascia sicuramente il segno. 
In conclusione se non avete timore di attraversare la fitta coltre di tenebre che impregna i solchi di Hole Below un ascolto è d'obbligo. Un ottimo esempio di cosa può ancora dire il Death Metal nel 2015.

Tracklist:

01.Sodomitic Malevolence
02.Amniosis
03.In Sickness and in Death
04.Intrusions
05.Hole Below (A Dream of Ritual Abuse)
06.Empty Breast

2015 -  Sentient Ruin Laboratories - 20 Buck Spin








Nessun commento:

Posta un commento