Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 23 dicembre 2015

:BAHNTIER// - The Age of Discord


Il progetto :Bahntier// a cura di Stefano Rossello è da diversi anni che violenta i timpani di mezz'Europa con la collaborazione di un manipolo di altri musicisti. Nell'ultima incarnazione la band vede tra le sue fila, oltre a Rossello, Justin Bennett live drummer per Skinny Puppy e numerose altre band, e Filippo Corradin dei Lingams and Yoni. 
The Age of Discord è il nuovo album fresco di stampa per la Rustblade e si va ad aggiungere a una discografia di tutto rispetto che ha portato i :Bahntier// in una posizione di rilievo nel panorama industrial e post-industrial internazionale. Le dieci composizioni del disco suonano potenti,  oscure, disturbanti e cariche di rumore e tensione; l'effetto è assolutamente dirompente grazie a ritmiche spinte e una mostruosa batteria da fuoco di synth pilotati con malefica maestria.
In questi solchi l'elettronica scorre a fiumi in un letto industriale cosparso di rocce imponenti e rumori pericolosi. In questo scorrere impetuoso saltano all'orecchio tracce wave, EBM, electro, harsh noise e ogni sorta di frutto proibito che si può cogliere nell'underground più sperimentale e coraggioso. Nel magma di questo disco è tutto un ribollire di power electronics, ritmo e rumore, attacchi sonici devastanti e minacciosi.
Non è assolutamente una musica facile per chi non è avvezzo a questo tipo di sonorità, ma il mondo oscuro plasmato dai :Bahntier// è sicuramente un viaggio da farsi ogni tanto, anche se non si sguazza nell'elettronica e nell'industrial sin dalla nascita, e l'occasione migliore per farlo è senza dubbio questo eccellente The Age of Discord. Perciò consiglio senz'altro di procurarsi il biglietto.
Non c'è una traccia migliore delle altre tra queste dieci belle mazzate, tutte di ottimo livello, anche se la sinuosa e tenebrosa Never Forget con i suoi tamburi martellanti e l'atmosfera malsana che emana, lascia sicuramente il segno.

Tracklist:

01.ANMN
02.Final Wall
03.Never Forget
04.In Each His Falling
05.Age of Discord
06.Selfless Toy
07.I Don't Know
08.Sound of the Bells
09.This Mind
10.Outside Burning

2015 - Rustblade






Nessun commento:

Posta un commento