Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 12 giugno 2013

Secular Plague - Death For Sale


I Secular Plague sono una band hardcore punk/death rock creata in quel di Parigi nel 2012 da Saphire, ex bassista della nota death rock band francese Sleeping Children. Inizialmente si trattava di un suo progetto solista, dove Saph scriveva, cantava e suonava tutti gli strumenti. A questo periodo risale il primo, eccellente, disco omonimo dei Secular Plague, pubblicato nel 2012 dalla Flehmen records nella versione cd e in versione free download dalla Zorch Factory records (trovate i link più in basso). Successivamente sono subentrati nella formazione Randy alla chitarra e Dick alla batteria e i tre hanno dato alle stampe il secondo album, Death For Sale, oggetto di questo post.
Il disco in questione è una bomba dark punk senza compromessi, breve, velocissimo, crudo, nero, duro ed entusiasmante. In circa 15 minuti i Secular Plague sparano 11 fucilate in linea con le nuove pulsioni death rock di questi ultimi anni (vedi antblog:deathrock-2012) ovvero suoni e tematiche che pescano sia dall'hardcore e dall'anarco punk anni 80 sia il lato oscuro del death rock californiano delle origini.
I gruppi di riferimento per inquadrare il suono dei Secular Plague sono i grandissimi T.S.O.L. i Rudimentary Peni, i death rockers Voodoo Church, i Circle Jerks di "Group Sex" e anche le nuove band anarco-death rock come gli italici Horror Vacui e Dystopian Society, i grandiosi Ciril, gli Spectres, i Deathcharge e in genere i gruppi appartenenti alle frange del nuovo corso Death Rock più inclini verso il punk.
Le tematiche affrontate da "Death For Sale" sono feroci attacchi al sistema, i diritti degli animali, il consumismo e la libertà negata e la musica ne è una perfetta colonna sonora.
Rispetto al primo album questo è ancora più aggressivo e rabbioso e non lascia il tempo di rifiatare con il suo assalto sonoro micidiale.
Non ha senso segnalare un brano anziché un altro. Il disco va ascoltato tutto d'un fiato (del resto sono solo 15 minuti). Per quanto mi riguarda mi sono fermato a una ventina di ascolti consecutivi…Per ora.

Da avere assolutamente!!!

Tracklist:

01.Death For Sale
02.Vicious Cycle
03.Scapegoat
04.Latter Days
05.Mob Justice
06.Abolish Bullfighting
07.Sheeple Life
08.Angry And Frustrated
09.Consumerist Alienation
10.Outcast
11.Age Of Kali

Flehmen Records - Realicide Youth Records 2013








Formazione:

Randy: chitarra
Dick: batteria
Saph: basso, voce



Il cd costa 5 € e si può acquistare qui: http://www.secularplague.com/shop
La versione digitale si può scaricare qui: http://secularplague.bandcamp.com















Il primo album dei Secular Plague, anche questo disponibile sia come cd sia in versione digitale seguendo i link sopra:






Nessun commento:

Posta un commento