Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

venerdì 21 giugno 2019

Una Dinamo clamorosa si aggiudica Gara 6 e pareggia la serie.


Not in my House. Senza fiato e senza parole. Una Dinamo che soffre un po' nel primo quarto quando il solo, solito e imprendibile, Thomas produceva punti e sudore in attacco, che pareggia i conti nel secondo e poi dall'intervallo in poi si presenta con tutto l'esercito al completo e si mette a macinare gioco come nei momenti migliori. Il Banco di oggi chiude la partita contro i soliti gondolieri, fallosi a limite del confine tra sport diversi ma gran tiratori dalla distanza, riacciuffa il pari nella serie e vince il biglietto per la "bella" di sabato sera. Finisce 87-77, con quattro uomini in doppia cifra: un gigantesco Jack Cooley con 26 punti e 11 rimbalzi, Thomas 18 punti, 8 rimbalzi e 4 palle recuperate, Spissu 11 punti e McGee 10. Ma oltre a questi sono da segnalare le prestazioni di un ottimo Carter, Pierre, Polonara, un ritrovato Smith e uno stoico Gentile, in campo nonostante i postumi dell'infortunio di due giorni fa. Il pezzo più pregiato del match lo ha proposto Tyrus McGee nell'ultimo quarto con uno slalom tra i pali oro-granata e una schiacciatona finale che resterà nella cineteca del basket per un bel pezzo.
Comunque anche oggi è stata dura, la Reyer ha lottato fino alla fine, gli arbitri pure (meno male che sono sempre gli altri a lamentarsi) ma il 3-3 non è stato quasi mai in discussione se non nei minuti iniziali. Ora si torna a bagnomaria in quella chiavica del Taliercio con una temperatura ancora più alta e impossibile, ma si va con uno stato d'animo diverso: ora la Reyer non ha più tutte le sue certezze, qualcosa potrebbe iniziare a scricchiolare nei loro ingranaggi. Anche se giocano nella loro serra tropicale.
Comunque vada a finire c'è la grandissima soddisfazione di non aver dato a Venezia la possibilità di sollevare il trofeo a Sassari. E si chiude la stagione 2018-2019 con una vittoria in casa.
Per quanto riguarda la Finalissima di sabato prossimo si parte dallo 0-0, non c'è nessun favorito e tutte e due se la possono giocare alla pari, nonostante i 200 gradi, le vuvuzelas, gli arbitri e i piagnistei vari e assortiti.

Grazie ragazzi, Grazie Poz.

FORZA DINAMO!!!!!







4 commenti:

  1. Serie stupenda! Complimenti a Sassari, una delle più belle realtà del basket italiano. E che dire del vostro presidente che ha letteralmente salvato l'Auxilium Torino?
    Comunque vada gara 7, per me ha gia vinto. Complimenti!
    P.S.: Al poster di McGee in faccia a Watt (ma da dove è partito? E quanto è stato per aria?) mi sono appeso al lampadario! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Diego, che dirti: io non sono ancora sceso da quel lampadario. Finora è stata una serie davvero fantastica e faticosa. Nei Quarti e in Semifinale è stato tutto quasi più "semplice" ora si suda di più, è difficile ma non impossibile. Qui non si sta più nella pelle, non si dorme e non si pensa e parla di altro. Come avrai notato il blog è bloccato su queste vicende e anche la mia testa. Speriamo bene...
    Auguri all'Auxilium che assolutamente merita la serie A. Beh, Sardara è un ragazzo intraprendente...

    Grazie mille.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: il Taliercio andrebbe proibito per legge. Per rispetto dei giocatori, anche della Reyer stessa, e degli spettatori. Non puoi rinchiudere delle persone dentro una bara di plexiglass con queste temperature. E' criminale. Giocare in queste condizioni oltre a falsare e non poco le prestazioni, è anche rischioso

      Elimina
  3. Assolutamente d'accordo con te. È una serra per coltivazioni tropicali non un palazzetto dello sport. Una roba da terzo mondo...

    RispondiElimina