Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

venerdì 14 giugno 2019

Finale Scudetto 2019: Gara 3, Dinamo vs. Venezia





Dopo l'esperienza mistica dentro il forno del Taliercio finalmente la serie si sposta in Sardegna, nel palazzetto - decisamente più accogliente - di Sassari. L'attesa è grande, grandissima, la tensione pure e la fame anche. La Finale Playoff 2019 ritorna a casa sul punteggio di 1-1, dopo il mezzo "regalo" di Gara 1 e la riscossa, senza se e senza ma, di Gara 2. Il popolo biancoblù si è messo in moto dalla sera di mercoledì accampandosi nei pressi della biglietteria con sacco a pelo, cena al sacco e bivacchi improvvisati. Una roba che si è vista solo davanti agli Apple Store prima dell'uscita del nuovo modello di iPhone o a un concerto di Vasco Rossi.
I biglietti sono evaporati dopo pochi minuti dall'apertura della biglietteria, sia quelli relativi alla gara di stasera sia quelli per Gara 4. Praticamente sono riusciti a ottenere un tagliando per partecipare all'evento solo i più audaci e coraggiosi che hanno trascorso la notte di fronte al Dinamo Store. Invece anche per quelli che si sono svegliati all'alba non c'è stato niente da fare. Anche chi è corso ancora in ciabatte, pigiama e spazzolino ancora tra i denti, è ritornato a casa con un pugno di mosche in mano. Dopo circa 20 minuti di apertura delle porte è comparso il cartello "sold out" che ha rimandato a casa diverse centinaia di persone deluse, compresi noi (grazie lo stesso Michele!).
La società ha deciso di allestire un Maxischermo in via Pietro Nenni per far assistere allo spettacolo tutti gli esclusi, poco fuori dal fossato che circonda il castello biancoblù. Lo spazio non manca, l'entusiasmo pure.
Dentro al PalaSerradimigni ci saranno comunque 5.000 tifosi pronti a difendere il fortino e a essere il vero sesto uomo in campo, come sempre. I 5.000 eletti hanno tutta la Sardegna dietro (i maxischermi stanno spuntando un po' ovunque, non solo nei centri più grandi) ma non solo, anche buona parte d'Italia si sta scaldando per le imprese del condottiero Pozzecco e il Banco di Sardegna. 
Con la partita di stasera si può riaprire definitivamente la serie con una vittoria, capovolgendo l'inaspettato risultato di lunedì del primo incontro. e proseguendo sulla scia di Gara 2. Di certo Venezia è forte ed è anche particolarmente ostica e indigesta ma, diciamolo pure, la Dinamo-Banco di Sardegna di mr POZ è un'altra cosa, è sicuramente la squadra migliore d'Italia in questo momento (ovvero negli ultimi 3 mesi). Poi, vada come vada, può succedere di tutto, si può vincere o perdere, ma tutto questo, l'entusiasmo e il calore che c'è intorno a questa meraviglia biancoblù è già di per sé una vittoria per tutto lo sport.
Forza Dinamo!

FINALE PLAYOFF 2019, GARA 3 - SASSARI, PALASERRADIMIGNI ore 20.45 - DINAMO - Venezia. Diretta RAI SPORT HD, Eurosport 2, Eurosport Player. Apertura cancelli: ore 19.45










Nessun commento:

Posta un commento