Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 20 giugno 2012

Siviglia, qualche giorno fa...

Siviglia è una bellissima città situata nel sud-ovest della Spagna, capoluogo dell'Andalusia, non troppo distante dallo stretto di Gibilterra (il caldo africano si fa sentire, e non poco...). La città è una delizia per gli occhi e non solo per i suoi splendidi monumenti (l'Alcazar, la Cattedrale, piazza di Spagna, la Giralda...) ma soprattutto per i suoi pittoreschi vicoli del centro storico (Santa Cruz), la simpatia e la cordialità dei suoi abitanti, le sue eccellenti tapas servite nei numerosissimi locali a prezzi più che accettabili, i bellissimi azulejos che decorano gli edifici e gli interni dei palazzi storici, i locali dove si può ammirare qualche spettacolo di flamenco tradizionale e tanto altro. La vita notturna e i divertimenti non mancano (e anche della buona birra), ma si possono trovare anche luoghi tranquilli e silenziosi come i numerosi parchi e giardini. 
Qua c'è qualche foto presa nel mucchio tra le migliaia di scatti che ho fatto alcuni giorni fa. In questo caso le immagini non hanno subito manipolazioni, ma tra qualche giorno ci sarà spazio anche per gli effetti speciali, nella seconda parte del viaggio.





























































































Un ringraziamento particolare a Barbara, Manuela, Michele, Andrea, Alessandro e Veronica. Ma anche al personale dell'Hotel Murillo e degli Apartamentos Las Cruces e al personale del bar Campanario.

Nessun commento:

Posta un commento