Un anno di immagini per un blog come questo che vive in gran parte proprio di immagini, dovrebbe essere un evento importante (più o meno), invece non è proprio così: trattasi solo di un piccolo post di routine, utile solo per occupare spazio e guadagnare tempo.
Da quando è nato questo blog si nutre di immagini, oltre che di suoni e anche di parole, spesso fuori posto, a volte scomode, a volte completamente sbagliate, ma nonostante questo, anche queste inutili chiacchiere, gli errori, gli strafalcioni, le cazzate e gli insulti alla lingua di Dante, rischiano di divenire indelebili nei secoli a venire, in questa selva di pixel e bit...un bit è per sempre, che piaccia o no, che tutto questo abbia senso o no. A meno che io (o qualcun altro) non decida di mettere a morte questo spazio web.
Anche le immagini di quest'anno appena concluso non sono poi granché, a dirla tutta; questa selezione qui sotto rappresenta il meglio di quanto sono stato in grado di fare nel corso del 2015, figuratevi com'è il resto...
Be' qualche foto decente mi è anche uscita, giusto per caso, ma ce l'ho fatta; forse quelle che mi sono mancate, rispetto agli anni precedenti, sono le manipolazioni digitali, i disegni e i dipinti...Ho appeso da tempo la tavolozza al chiodo e sto per fare altrettanto con Photoshop o chi per lui.
In ogni caso, nel versante foto-blog, il 2015 lo ricorderò per le stragi di Parigi di Charlie Hebdo, quella di Venerdì 13 Novembre e tutta la lunga serie di massacri a sfondo islamista in giro per il mondo; per il viaggio negli USA, per la Dinamo Sassari campione d'Italia e dello storico triplete, qualche copertina di qualche libro "azzardato" e poco altro...Per quanto riguarda i testi, invece, meglio stendere un velo pietoso; da questo punto di vista non è stato un anno memorabile per questo blog. Fortunatamente però c'è sempre la musica a tirare avanti il carro, come sempre.
In questo 2015 il grande Lemmy è andato a raggiungere il folto gruppo di giganti del rock estinti.
In questo 2015 sono stati chiusi anche tanti eccellenti blog con i quali ho condiviso una buona fetta di vita digitale. Colgo l'occasione per ricordarne qualcuno e per salutare gli amici (e grandi bloggers) Evil Monkey, Massimiliano Manocchia, Grucio Marx e Jen D. sperando sempre in un loro ripensamento nel corso di questo 2016 nuovo di zecca:
Ma sono tantissimi i blog passati a miglior vita quest'anno; l'elenco letture del mio blog è diventato un vero e proprio cimitero di bit morti.
***
Se non sapete cosa mettere dentro la calza puzzolente della befana (dopo averne estratto il piede in decomposizione) ecco il mio consiglio:
Il disco dell'anno 2015
SEXTILE - "A Thousand Hands"
***
Immagini dal web:
***
..e meno male c'è la musica ! Confidiamo in un miglior 2016 ;)
RispondiEliminaEh sì, il 2016 non potrà essere peggio dell'anno scorso...Chiu rock'n'roll pe' tutti....
RispondiEliminama anche disco, blues, tecno, reggae ,dark, electropop..insomma quello uno richiede al momento ;)
RispondiEliminaGiusto
RispondiEliminaNo,non è stato gran che l'anno scorso,anzi proprio 'na chiaveca cerchiamo di archiviarlo e speriamo che quest'anno si facciano un bel cannone generale,calmante e rilassante: è troppo chiaro l'andazzo guerrafondaio...Coraggio non ti deprimere,lo dico a te ma è come se lo ripetessi a me stesso. Un abbraccio sincero.
RispondiEliminaEh sì, mi sa che hai ragione: "una bomba tira l'altra". C'è ben poco da stare allegri.,,,
RispondiEliminaMa una volta archiviata "la chiavica" qualcosa di buono dovrebbe arrivare.
Un abbraccio a te
Anno insipido, speriamo che il 2016 sia migliore anche se le premesse mica sono buone.
RispondiEliminaBelle le immagini, ma quella roba con su scritto Dinamo non si può vedere!!!! ;-)
Grazie Diego! In effetti le premesse per un 2016 anche solo lievemente più decente dell'anno scorso non si vedono neanche al microscopio, ma la speranza è l'ultima a "dormire"...
RispondiEliminaTranquillo...mi sa che quest'anno di "roba con su scritto Dinamo" se ne vedrà ben poca in giro (purtroppo)...salvo colpi di scena, ovviamente ;)
Salve, scusate l'intromissione, ma vorrei capire.
RispondiEliminaCosa è andato male nello specifico?
Grazie.
Salve, scusate l'intromissione, ma vorrei capire.
RispondiEliminaCosa è andato male nello specifico?
Grazie.
Be' un po' di cose:una serie infinita di attacchi islamici in giro per il mondo, l'Europa della troika, il governo Renzi, la disoccupazione, la crisi, l'inquinamento, le inutili e infami stragi di animali in tutto il mondo e migliaia di altre "cosette" terrificanti.
RispondiEliminaIl mondo che muore....ma niente di che, si va avanti lo stesso e, in ogni caso, è solo una questione di punti di vista.
Pensavo ti riferissi al tuo blog...che trovo ben fatto tra l'altro,non all'universo intero.grazie della risposta(sarcastica) che è l'ennesimo piccolo esempio di come tutto va a rotoli...bye
EliminaPensavo ti riferissi al tuo blog...che trovo ben fatto tra l'altro,non all'universo intero.grazie della risposta(sarcastica) che è l'ennesimo piccolo esempio di come tutto va a rotoli...bye
EliminaGrazie. Be' anche il tuo commento aveva l'aria un po' sarcastica....
RispondiEliminaIn ogni caso anche il blog non naviga in acque limpide e tutto il mondo blogspot mi pare prossimo all'implosione; quest'anno hanno chiuso bottega decine di eccellenti blog, ben più interessanti del mio.
Grazie ancora
Un saluto