Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

venerdì 31 maggio 2019

Semifinale Playoff 2019, Milano vs Sassari, Gara 2


È il momento di mettere la birra in fresco, preparare qualcosa da sgranocchiare e spegnere il telefono, la suocera, gli eventuali bambini e i vicini di casa. Tra qualche ora ci sarà il secondo round della sfida infinita tra la Dinamo-Banco di Sardegna e l'Ax Armani Milano, ancora una volta al Mediolanum Forum di Assago. Gara 1 sapete tutti com'è andata a finire (79-86 per la Dinamo, per i distratti) ma questa seconda puntata, anche se si parte in vantaggio, sarà sicuramente ancora più dura e difficile. L'Olimpia non ha molte alternative a un assalto all'arma bianca, per loro è una partita da do or die, dato che un 2-0 in favore del mago di Poz e i suoi discepoli sarebbe un disastro per la superpotenza lombarda. Quindi cercheranno vendetta e proveranno a prendere lo scalpo incolto di San Poz. D'altro canto la Dinamo vincente e strepitosa di Gara 1 può ancora migliorare per rendere la vita più difficile a Pianigiani e alla sua gang. Con uno Smith più continuo,  con l'inserimento di McGee e il Jack Cooley visto a Milano nel girone di ritorno in campionato, l'armata di Pozzecco potrebbe avere altre armi in più oltre agli eroi di mercoledì scorso. Se poi anche questi, ovvero Gentile, Polonara, Pierre, Thomas e Spissu, si dovessero ripetere su quei livelli la possibilità di fare il bis non è un'ipotesi così remota. ImPOZible is Nothing.
Di certo non sarà facile. Quel fine umorista di Pianigiani ha già provato a fare pressione sugli arbitri, lamentandosi nel dopo partita di mercoledì dell'operato degli stessi. Probabilmente ha visto un'altra partita, non di certo quella trasmessa in tv da rai sport mercoledì scorso. Forse richiedeva un po' più di "attenzione" e accondiscendenza verso la sua truppa, ma non si è capito bene a quale caso in particolare si riferisse. In ogni caso staremo a vedere se la terna di stasera si lascerà intimorire o meno. Io non penso. Sono assolutamente ottimista, in Italia abbiamo molti arbitri capaci e anche con personalità di un certo spessore. Nel basket non penso ci sia la sudditanza psicologica che c'è a esempio nel calcio.

Comunque, bando alle chiacchiere inutili. Questo è il programma per oggi: "tifo indiavolato e rutto libero"

Semifinale Playoff 2019 - GARA 2 - Milano - Dinamo Sassari - Venerdì 31 Maggio 2019 - ore 20.45 - Mediolanum Forum di Assago - Diretta tv RAI Sport HD - Eurosport 2 - Eurosport Player

FORZA DINAMO!!!












Nessun commento:

Posta un commento