Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 16 maggio 2019

Dinamo Sassari: al via i playoff 2019



Mentre ancora non si è spenta l'eco dell'impresa europea della Dinamo-Banco di Sardegna con la conquista della FIBA Europe Cup e mentre il PalaSerradimigni ancora vibra dopo la sedicesima vittoria consecutiva dei Giganti contro Cantù, è già tempo di Playoff scudetto 2018-2019. Non c'è un attimo di pausa né alcuna possibilità di allentare la tensione o rilassarsi un po'.


La Dinamo arriva a questi playoff, come ben saprete, con una serie di 16 vittorie consecutive, 9 delle quali nel campionato italiano, record storico della società e impresa non riuscita a nessun altro in questo finale di stagione. Non solo, nelle ultime 9 gare la squadra del Poz ha sempre avuto una valutazione superiore a 100, con una media di 110 a partita, la più alta di tutto il campionato.

Nonostante tutto questo, le prestazioni esaltanti della squadra e le 9 epiche vittorie, devo segnalare il mistero che affligge tutti i (pur ottimi) commentatori tv, sia di Rai Sport sia di Eurosport, che in tutte le 9 telecronache hanno sempre, stranamente, tessuto le lodi di questo o quel giocatore dell'altra squadra, di quest'allenatore o di quell'altro. Beh, per carità, se il risultato finale è questo che continuino pure a elogiare la guardia di Trieste o il centro di Cantù, chissenefrega. Comunque c'è sempre - prima e durante le gare, mai negli ultimi minuti e dopo, ovviamente - un po' di sufficienza nel giudicare gli uomini della Dinamo e il Poz, come se fossero lì per caso e le 16 (SEDICI!) vittorie consecutive fossero anch'esse venute per caso... Ecchecaso!!

Con l'ultima vittoria contro Cantù i bianco-blu si confermano secondi nel campionato italiano di serie A per quanto riguarda i rimbalzi e i tiri liberi (75,5%), si confermano anche il terzo miglior attacco dopo Milano e Trieste (ma rispetto a quest'ultima hanno subito meno punti). Con 2593 (86.4 di media a partita) punti realizzati e 2436 subiti, con la differenza attiva di 157 punti. Inoltre il Jackone #45 ha realizzato la nona doppia doppia della stagione con 19 punti e 13 rimbalzi contro i canturini, e Achille Polonara ha superato quota 3000 punti in Serie A.

Ora bisogna allacciare le cinture di sicurezza prima di decollare per i playoff scudetto. La squadra da affrontare ai Quarti è una brutta bestia, una delle rivelazioni di questo campionato: la New Basket Brindisi. Anche se ha perso l'ultimo incontro in casa contro Trento non si può dire di certo che non sia in forma anzi, tutt'altro. Dal fronte Dinamo c'è da vendicare la sconfitta subita in semifinale di Coppa Italia ma, soprattutto, c'è da andare avanti senza guardare in faccia nessuno: bravi, forti, invincibili, geniali, superpotenze o extraterrestri che siano, la Dinamo è la Dinamo, tutto il resto non importa.

La Dinamo-Banco di Sardegna parte come testa di serie numero 4 (36 punti come Brindisi, ma +1 nella differenza canestri) e avrà il fattore campo nella prima serie, i quarti di finale che prenderanno il via sabato 18 maggio.

Forza Dinamo!


It's playoff time...

Questo il programma dei Quarti Playoff:



QUARTI di FINALE 

Dinamo - Banco di Sardegna (4°) vs. Happy Casa Brindisi (5°)

GARA 1

DINAMO SASSARI - Happy Casa Brindisi 
Sabato 18 Maggio 2019 ore 20:45 
PalaSerradimigni - Sassari
Diretta tv RAI Sport HD - Eurosport Player

***

GARA 2

DINAMO SASSARI - Happy Casa Brindisi
Lunedì 20 Maggio 2019 ore 20:45
PalaSerradimigni - Sassari
Diretta tv RAI Sport HD - Eurosport Player

***

GARA 3

Happy Casa Brindisi - DINAMO SASSARI
Mercoledì 22 Maggio 2019 ore 20:45
PalaPentassuglia - Brindisi
Diretta tv RAI Sport HD - Eurosport Player

***

(Eventuale) GARA 4

Happy Casa Brindisi - DINAMO SASSARI
Venerdì 24 Maggio 2019 ore 20:45
PalaPentassuglia - Brindisi
Diretta tv RAI Sport HD - Eurosport Player

***

(Eventuale) GARA 5

DINAMO SASSARI - Happy Casa Brindisi
Domenica 26 Maggio 2019 ore 20:45
PalaSerradimigni - Sassari
Diretta tv RAI Sport HD - Eurosport Player

***

Gli altri Quarti vedranno impegnate queste squadre:

Milano (1°) vs. Avellino (8°)
Cremona (2°) vs. Trieste (7°)
Venezia (3°) vs. Trento (6°)

***

























Contatti per chi vuole contribuire con un offerta alla realizzazione delle splendide coreografie del gruppo della tifoseria organizzata "Orgoglio Biancoblu - Dinamo Sassari":



La pagina facebook del "Commando" semplicemente il miglior gruppo ultrà d'Italia:





Nessun commento:

Posta un commento