Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 15 maggio 2019

Alessandro Pagani "500 Chicche di Riso"


Esce oggi, 15 Maggio 2019, il nuovo libro di Alessandro Pagani, scrittore, musicista e umorista. Dopo "Perché Non Cento?", pubblicato nel 2016 e "Io Mi Libro" del 2018 (già citato su queste pagine), "500 Chicche di Riso" esce in versione cartacea per la collana "Juste pour rire" dell'editore 99, Rue De La Fontaine, come il precedente.

Il nuovo lavoro di Alessandro Pagani, batterista della rock band fiorentina Stolen Apple, contiene come suggerisce il nome: "Cinquecento chicche che esplorano, tramite giochi di parole, fatti, personaggi e situazioni per descrivere (con velata amenità) circostanze paradossali, inspiegabili coincidenze, incongruenze non previste e i comportamenti più comici e grotteschi del nostro modo di vivere."
La Prefazione è curata da Cristiano Militello. 116 pagine che scorrono via piacevolmente tra freddure, fiumi di ironia e vorticosi intrecci di parole. Consigliatissimo per qualche ora di relax sul divano, senza spremere troppo le meningi e senza prendersi troppo sul serio.






Nessun commento:

Posta un commento