Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

sabato 18 maggio 2019

Dinamo Sassari: Saturday Night Fever...Gara 1 playoff 2019

#imPOZibleisnothing



L'attesa è quasi finita: it's playoff time. Stasera, 18 Maggio 2019, alle ore 20.45 al PalaSerradimigni di Sassari la Dinamo-Banco di Sardegna inizia l'avventura nei Playoff scudetto 2018-2019. La Gara 1 in programma oggi apre la serie dei Quarti contro Brindisi, seguirà la Gara 2, lunedì 20 Maggio, sempre in casa in virtù del piazzamento come quarta nella classifica finale del campionato LBA e quindi la Gara 3 che sposterà la serie in Puglia a partire da mercoledì 22. In caso nessuna delle due squadre prevalga nettamente sull'altra (ovvero con un eventuale 3-0) si andrà avanti con la Gara 4 a Brindisi, venerdì 24 Maggio, ed eventualmente, in caso di parità, con Gara 5, la cosiddetta Bella che si disputerà a Sassari domenica 26 Maggio.
Questo blog resterà sul pezzo per tutta la durata dell'avventura degli uomini di coach Pozzecco in questi playoff. Ogni gara avrà il suo spazio con un paio di post dedicati, uno di presentazione della partita e uno sul resoconto dell'evento, almeno questa è la mia intenzione al momento, poi si vedrà.
Per il resto ci sarà tempo più avanti;  per ora il rock'n'roll, l'arte, i libri e le altre cazzate di cui di solito mi occupo su antblog, possono attendere, devono attendere, volenti o nolenti. 
In questi giorni di tensione, eccitazione e attesa spasmodica dell'apertura delle danze, l'impianto Hi-Fi è restato quasi sempre silenzioso se non con qualche strana riesumazione (Saturday Night Fever, appunto) e un po' di "sano" metal d'epoca per alleggerire l'attesa, tra una "Faccia di Trudda" e l'altra. Lo stesso vale per tutto il resto del mondo che non riguarda la Dinamo e i playoff di basket di Serie A: la musica non scappa, i dipinti pure, le fotografie anche, figuriamoci il resto. Mentre i playoff 2018-2019 sono qui e adesso, non ci può essere un'altra volta...

Dinamo-Brindisi sarà senz'altro una serie complicata, bella e combattuta, la squadra pugliese è in gran forma ed è assolutamente ricca di talento, sicuramente una delle rivelazioni di questo campionato. Per quanto riguarda la Dinamo Sassari del Poz che altro si può aggiungere? Viene da 16 vittorie consecutive, 9 delle quali in campionato, una Fiba Europe Cup nuova di zecca in bacheca, e non si può dire di certo che parta sfavorita, ma i playoff sono una cosa diversa: si tratta di una vera e propria guerra, per vincerla serve concentrazione (molta concentrazione) armi cariche e tutta la potenza di fuoco a disposizione sia da parte dei giocatori e dello staff sia da parte del pubblico. I guerrieri su campo di battaglia devono dare l'anima e anche qualcosa in più, ammesso che sia sufficiente.
Comunque, vada come vada, buon divertimento a tutti.

Forza Dinamo!
















https://www.dinamobasket.com




http://www.legabasket.it



Nessun commento:

Posta un commento