Bellissime immagini! non è un caso che pochi anni prima Mary Shelley avesse pubblicato Frankenstein, aprendo nuovi orizzonti nella cultura dell'epoca. Queste immagini offrono un altro punto di vista dell'era Vittoriana, non solo intrisa di profondo moralismo e religione, ma anche con un gusto gotico che forse le è rimasto dal romanticismo. Complimenti per il blog, a presto =)
Ti ringrazio. Ovviamente sono d'accordo...Per quanto mi riguarda è proprio il gusto gotico l'aspetto più interessante dell'epoca Vittoriana. grazie ancora.
Bellissime immagini! non è un caso che pochi anni prima Mary Shelley avesse pubblicato Frankenstein, aprendo nuovi orizzonti nella cultura dell'epoca. Queste immagini offrono un altro punto di vista dell'era Vittoriana, non solo intrisa di profondo moralismo e religione, ma anche con un gusto gotico che forse le è rimasto dal romanticismo.
RispondiEliminaComplimenti per il blog, a presto =)
Ti ringrazio.
RispondiEliminaOvviamente sono d'accordo...Per quanto mi riguarda è proprio il gusto gotico l'aspetto più interessante dell'epoca Vittoriana.
grazie ancora.
antonio