Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 21 novembre 2012

India Revisited: Varanasi, Delhi, Agra, Jaipur, Khajuraho e altre meraviglie




L’India è un grande e meraviglioso paese ricco di storia e luoghi d’inestimabile bellezza. Qui ce n’è qualcuno: Jaipur, la città rosa con il forte Amber; Agra e il suo mitico mausoleo, il Taj Mahal; l’antica città di Orchha; Khajuraho e suoi bellissimi templi e soprattutto l’incredibile Varanasi.
Queste foto risalgono all’anno scorso; alcune avevano già trovato spazio nel precedente post “Sulle rive del Gange” (del quale trovate il link più in basso) insieme con un breve resoconto del viaggio nell’India del Nord. Molte altre sono inedite su queste pagine, ma tutte appartengono alla stessa stirpe e hanno convissuto a lungo nella medesima scheda SD prima di essere strappate via dalla loro casa e dai loro cari ed essere sottoposte a manipolazioni varie.
Probabilmente le immagini non rendono appieno l’atmosfera che si respira in India, forse anche perché viene a mancare il profumo delle spezie e dei fiori, i suoni delle città e delle strade affollate. Ma bisogna pur accontentarsi...Per gli effetti speciali 4D ci stiamo ancora attrezzando.





















































































Nessun commento:

Posta un commento