Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

martedì 4 ottobre 2011

Let's talk iPhone

Alle 19.00 (ora italiana) è iniziato il keynote in casa Apple per la presentazione di nuovo software e hardware.
iOS 5 (il nuovo sistema operativo per tutti gli iDevice della mela sarà disponibile dal 12 ottobre) presenta diverse novità: ci sarà Reminders per i promemoria e le cose da fare; iMessage per inviare i messaggi a tutti i dispositivi posseduti; NewStand per leggere e scaricare in background tutte le riviste alle quali ci si abbona; nell'app Fotocamera finalmente potrà utilizzare i tasti fisici dell'iPhone per scattare le foto e si potrà effettuare anche l'editing delle immagini scattate direttamente nel telefono; il nuovo Safari mobile usufruirà della navigazione a Tab; gli aggiornamenti verranno fatti via Wi-Fi non sarà più necessario connettersi fisicamente ad un Mac o un pc, né utilizzare iTunes per questo scopo; iCloud permetterà di risparmiare spazio sul computer e su iPhone e iPad caricando foto, documenti, musica direttamente nel web senza bisogno di spazio fisico...

L'iPhone 4S ha il processore A5, lo stesso dell'iPad 2, due volte più veloce della generazione precedente. Altre caratteristiche: la grafica sarà più dettagliata e realistica; la batteria garantisce otto ore di conversazione su 3G; l'antenna è stata notevolmente migliorata per evitare i ben noti problemi di ricezione del modello precedente; la nuova fotocamera integrata è da 8 Megapixel e con sensore retro illuminato e sarà possibile registrare video in HD a 1080p; con AirPlay Mirroring è possibile trasmettere via WiFi tutto ciò che compare sullo schermo del telefono; è possibile parlare e ottenere delle risposte dal dispositivo, si può interrogare il telefono grazie alla tecnologia Siri, una sorta di assistente personale al quale si può chiedere di tutto come nei film di fantascienza.
I prezzi...
Per ora sono state rese note solo le tariffe americane con abbonamento: 16GB: $199, 32GB $299, 64GB $399. Contratti di due anni. 3GS ed iPhone 4 continueranno a essere commercializzati. iPhone 4 a $99 per l’8GB e l'iPhone 3GS sarà distribuito gratuitamente con l'abbonamento con i vari operatori.
L'iPhone 4S sarà disponibile in Italia a partire dal 14 ottobre.
Purtroppo niente iPhone 5...


Per concludere date un'occhiata alla pagina iniziale di Wikipedia e meditate:


http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011


Con la speranza che l'allucinante legge-bavaglio, anti-intercettazioni e porcate annesse non diventino realtà.

Nessun commento:

Posta un commento