Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

venerdì 29 gennaio 2021

antblog's greatest hits 2011-2021: prima parte

 


In occasione delle "celebrazioni" per i dieci anni di vita di antblog pubblicherò una serie di post "antologici" divisi per argomenti. In questo di oggi ci sono i dieci post più visti di sempre, la Dinamo Sassari, i miei terribili libri e racconti, Los Antiogos Antigos, il progetto Virgin Forest ideato da Evil Monkeys (grande blogger), le varie immagini d'intestazione del blog e relativo "merchandising", qualche link e qualche immagine significativa della storia di questo immondo spazio web da quel fatidico 16 gennaio 2011. Tutto questo - ne sono consapevole - è assolutamente inutile e fuori luogo, soprattutto in questo periodo di pandemia, con oltre 87.000 morti e milioni di feriti, per giunta in piena crisi di governo a causa delle assurde manie di protagonismo di quel folle toscano innominabile. Comunque the show must go on, nonostante questo blog si occupi principalmente di viaggi e fotografia - cose che praticamente non si possono più fare come si vorrebbe - di musica e arte - altre cose di cui non si può fruire come una volta, senza concerti live in presenza, con i musei che aprono e chiudono a seconda dei colori delle regioni. Insomma, un vero e proprio disastro. Tuttavia c'è la speranza che nel prossimo futuro si possa attuare una vaccinazione più capillare rispetto a quanto avvenuto finora per poterci mettere alle spalle il Covid. Di certo il solito "magna magna" delle case farmaceutiche non fa presagire nulla di buono ma noi abbiamo comunque un ministro della salute che si chiama per l'appunto Speranza...stronzate dell'innominabile permettendo, ovviamente. Mah, speriamo bene.


I 10 post più visti nei primi 10 anni di antblog:



29.626 visualizzazioni 



29.246 visualizzazioni 



24.681 visualizzazioni 



23.423 visualizzazioni 



23.115 visualizzazioni 



14.056 visualizzazioni 



13.230 visualizzazioni 



13.158 visualizzazioni 



12.946 visualizzazioni 



11.488 visualizzazioni 
































la prima immagine d'intestazione di antblog-bochesmalas nel 2011:


***



Un libro che è stato un'incredibile fonte di ispirazione per i miei testi, oltre ai libri di Poe e Kafka da sempre sul mio comodino. Elianto l'avevo letto tutto d'un fiato con la colonna sonora di "Vivere la Luna" dei Nuvolablu (vedi più sotto) ed è stato fondamentale per me per riprendere la penna in mano, con risultati assolutamente non all'altezza delle fonti, ma questo è un altro discorso.




***

Il progetto Virgin Forest:






***


Un album e una band che hanno ispirato il mio blog e la mia esistenza stessa più di quanto potessi immaginare:









Libri di carte e/o digitali, racconti pubblicati sul blog e copertine reali e virtuali:























































***

Dinamo-Banco di Sardegna:








La Dinamo Sassari, 1 scudetto, 2 coppe Italia, 2 supercoppe italiane, 1 Fiba Europe Cup.
In questo momento seconda nel campionato italiano di serie A (come al momento dell'interruzione del campionato 2019-2020 a causa del covid) qualificata ai playoff di Champions League e alla Final Eight di coppa Italia.








***

I morti del rock'n'roll:



***

















Los Antiogos Antigos:





***



Buon Natale:





***



Nessun commento:

Posta un commento