Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

domenica 10 giugno 2018

Noises from the subsoil



Rumori dal Sottosuolo 2018, parte seconda.



Mentre l'estate arriva, ma anche no, e il freddo e la pioggia si confondono e sfumano con il sole cocente e con gli ultimi respiri di una primavera incerta e titubante, si avvicinano i mondiali in Russia (sanzioni si, sanzioni no) senza l'Italia. Per la prima volta da quando sono capace di intendere e volere la nazionale italiana non parteciperà a un campionato del mondo. Sembra tutto molto strano e difficile da capire, ma in fondo chi se ne frega, che vinca il migliore. Per quanto mi riguarda io farò il tifo per l'Inghilterra, da sempre la mia seconda squadra, ma non nascondo una certa simpatia per l'Islanda e per i cugini spagnoli.
Intanto il nuovo governo "alieno"  M5S-Lega qui in Italia sta mettendo in crisi l'establishment, i grandi giornalai e finanche gli strani individui che regolano le sorti dell'Europa in quel di Bruxelles. E anche questa è una grossa novità che può piacere o no, però è sicuramente una bella botta allo status quo e alle "tradizioni" della nostra repubblica, giovane e acerba ma al contempo decisamente vecchia e conservatrice. Ma mentre tv e giornali dai grandi numeri combattono disperatamente per tentare di screditare e provocare crepe nel governo neonato, spesso basandosi sul nulla più assoluto non avendo più munizioni a loro disposizione, la vita va avanti lo stesso. Al popolo, alla nazione e anche addirittura ai famigerati "mercati" non può fregare di meno che non ci sia più il Pd di Renzi, di Napolitano e delle banche al governo, checché ne dicano i suddetti giornalai disperati.
In ogni caso gli attacchi violenti e smisurati da parte della stampa "che conta" non fanno altro che rendere più simpatico il governo del prof.Conte. Mi pare che tanto più scorre la bile tra le fila di certi soggetti tanto più sembra di essere sulla strada giusta. Di certo mi fa un po' specie, mi turba il fatto di ritrovarmi per la prima volta "schierato" in qualche modo dalla parte dei governanti, dopo anni, decenni, secoli, di esilio extra parlamentare obbligato. Boh, che dirvi: o sono io che sto perdendo colpi oppure i tempi stanno cambiando davvero.
Intanto, in attesa dei mondiali russi, in questo post, che come sempre parte da un punto per andare a naufragare da tutt'altra parte, vorrei far conoscere ai vostri timpani un po' di rock'n'roll del mondo di sotto. L'underground è da sempre il mio habitat naturale (sicuramente più dei palazzi di governo e della politica in generale) e quello che c'è qui sotto è quanto di meglio sono riuscito a cogliere dal panorama musicale indipendente negli ultimi mesi.

Qui c'è il link relativo alla prima puntata di Rumori del sottosuolo del 2018: 


In questa seconda puntata dell'anno invece potete ascoltare i nuovi lavori di: Bambara, Battle Ruins, Geometric Vision, Ghost Spell, Youth Avoiders, Virgin in Veil, S.H.I.T., Fukpig, Abstracter, Suburbanite, Ought, Structure, Tarpan, The Flesh, Sunshine Ward, Sex Park, At The Heart of the World, Geld e Vile Gash.

Se vi garba, buon ascolto...






















***












Nessun commento:

Posta un commento