Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

domenica 22 maggio 2022

La Dinamo vola in Semifinale!

 


È stata dura, durissima, ma la Dinamo-Banco di Sardegna alla fine ha avuto la meglio su Nazareth Mitrou-Long (38 punti in 38 minuti di gioco, 29 di valutazione) e la sua Leonessa, che stavolta a differenza di Gara 3 (finita 98-68 per la cronaca) ha ruggito rabbiosamente. Brescia pur priva dell'MVP del campionato, Della Valle, e di Gabriel, infortunati, si è dimostrata la grande squadra che è, e ha reso la vita difficile a una grande Dinamo. Pur sempre sotto per tutta la partita gli uomini di Magro sono riusciti nel sorpasso a 1 minuto dalla fine, purtroppo per loro un clamoroso rimbalzo di Bendzius dopo lo 0/2 dalla lunetta di Kruslin ha rivoltato le carte in tavola ancora una volta. Poi il tiro dal tre dell' eventuale pareggio del solito eccezionale Mitrou-Long è andato sul ferro e la Dinamo si è portata meritatamente sul 3-1 nella serie che vale il passaggio alle Semifinali.
Comunque, dopo il doveroso elogio degli avversari, c'è da dire di uno stratosferico Jason Burnell, autore di 21 punti, l'86% da 2, il 50% da 3, oltre al solito immarcabile Miro Bilan (18 punti, 7/9 dal campo) e gli 11 punti di Bendzius, Logan e Kruslin, ma non sono stati meno importanti i 9 punti e la grande regia di Robinson e ancora Gentile, Treier e Capitan Devecchi. Finisce 98-95, 3-1 per Sassari.

La settimana prossima ci saranno le Semifinali, per la Dinamo Sassari c'è l'Olimpia Milano mentre l'altra partita sarà quella che vede i campioni d'Italia in carica della Virtus Bologna contro la sorpresa Tortona (3-1 nella serie contro Venezia). Probabilmente sarà ancora più dura che contro Brescia ma era giusto essere lì, e poi la banda di Bucchi ci andrà con spirito leggero, senza nulla da perdere. E tutto può succedere, del resto la corazzata Milano è già stata affondata una volta dalla Dinamo in questo campionato. 

Grazie Ragazzi!
Siam sempre qua...










Nessun commento:

Posta un commento