Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

venerdì 20 maggio 2022

Dinamo Sassari - Brescia 2 - 1

 


Una grande, grandissima, Dinamo mette la freccia e sorpassa una Leonessa stranamente sdentata nella prima al PalaSerradimigni. Gara 3 finisce 98 - 68 con un clamoroso + 30, difficile da immaginare solo pochi giorni fa. Brescia ha perso il suo faro (Amedeo Della Valle) dopo soli 5 minuti, ma a prescindere da questo sfortunato avvenimento per gli avversari, l'orchestra di Bucchi ha suonato alla meraviglia con grandissime difese, innumerevoli palle rubate (ma anche 14 perse) e 6 stoppate. Finisce con i biancoblu sassaresi autori del 66,6% da 2 punti, il 42,3% da tre, 22 assist e 38 rimbalzi complessivi. Nessun giocatore ha steccato, anzi il migliore in assoluto stasera è stato proprio Filip Kruslin che dopo due partite incolore è salito in cattedra con una difesa eccezionale sull'uomo migliore di Brescia (Mitrou-Long) 20 punti (2/2 da due e 4/6 da tre) e 22 di valutazione. Oltre a lui, oltre alle buone prove dei soliti Bilan e Bendzius, abbastanza risparmiati dalle rotazioni del coach, si sono distinti un immenso Logan da 13 punti ma un secondo tempo spettacolare, il solito grande guerriero Burnell (il migliore nelle tre partite disputate sinora in questi playoff) con 15 punti e un fenomenale Diop: 10 punti che non spiegano bene la sua grande prestazione fatta di tantissima energia. Anche il motorino di Robinson pare di nuovo in gran forma (13 punti, 100% da 2, 100% da tre, 6 assist). Le chiavi del match sono state la difesa, una grande difesa, un secondo quarto da 24 a 9 e un terzo da 33 a 15; la partita è finita lì.
L'appuntamento ora è per Gara 4 sempre a Sassari, domenica 22 maggio 2022 alle ore 21.00 (Rai Sport HD, Discovery+). La serie non è chiusa, anzi ci sarà senza alcun dubbio la reazione di Brescia che, infortuni a parte, è sempre una gran bella squadra, non per niente finita terza in campionato con 42 punti. Bisogna stringere i denti e incrociare le dita. C'è il primo match point in palio per la Dinamo.
Per quanto riguarda gli altri Quarti, Milano e Virtus Bologna hanno già chiuso le loro serie 3-0 e, oltre Brescia-Sassari, c'è rimasta ancora aperta Tortona - Venezia con i piemontesi in vantaggio 2-1. In pratica le squadre più forti e lunghe (Milano e Bologna) avranno anche tanti giorni in più di riposo prima delle Semifinali, ma nei Playoff anche questo non conta più di tanto; le energie saltano fuori comunque.

Grazie ragazzi. Forza Dinamo!

Nessun commento:

Posta un commento