Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

domenica 17 febbraio 2019

Una grande Dinamo si ferma alla semifinale


La Coppa Italia della Dinamo-Banco di Sardegna finisce in semifinale per un misero punticino di meno, un mezzo canestro mancato che va a chiudere le valigie degli uomini del Poz. Niente da dire, la Dinamo ha dato l'anima, ha rimontato il -20 nel Quarto di Finale contro Venezia strappandole la vittoria all'ultimo secondo grazie alla manona del grande Jack Cooley. Purtroppo l'impresa non è riuscita nella Semifinale contro Brindisi, nonostante l'ennesima epica rimonta (questa volta dal - 16, ma iniziata molto più tardi della partita precedente) che ha rischiato di portare al pareggio ancora una volta all'ultimo secondo di gara. Di certo l'ottima Brindisi - sempre in vantaggio per tutta la partita - non ha rubato nulla, ma l'impegno, l'orgoglio e la grinta degli uomini di Pozzecco sono stati commoventi. 
Anche senza il faro di Scott Bamforth, un signore in grado di cambiare le sorti di qualsiasi partita, la Dinamo ha fatto vedere di che pasta è fatta; ha regalato emozioni e gioia incredibili in due giorni di fuoco. Da segnalare le ottima prove di uno stratosferico Pierre, un fenomenale Cooley, il solito eccellente Smith, un imprendibile Thomas. Ma anche tutti gli altri, a partire dalle grandi prove di Spissu e Polonara per arrivare all'impegno a tratti commovente dei nuovi Carter e McGee, sono da elogiare. Per non parlare per grande Poz e dei numerosi tifosi al seguito della squadra. Forse non hanno giocato tutti benissimo nell'arco delle due partite disputate ma, sicuramente, hanno dato tutto quello oche avevano e forse anche di più. Giù il cappello.
Onestamente non si poteva chiedere di più...Certo, però se fosse entrata l'ultima tripla di Smith o se si avesse sbagliato qualche libero in meno. Ma è inutile piangere sul latte versato (soprattutto di questi tempi) e su certe cagate della terna arbitrale in semifinale. Bamforth purtroppo non c'è, la sfiga invece si.
In ogni caso, seppur reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, e il cambio in corsa del coach, la Dinamo c'è e si vede.

Grazie ragazzi. Forza Dinamo!!








Intanto c'è in corso la Finale tra Cremona e Brindisi, e senza nulla togliere a quest'ultima spero che la coppa - a questo punto - la sollevino il mitico Travis Diener e il grande Meo.




Nessun commento:

Posta un commento