Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

martedì 23 giugno 2015

Annex - Después De VI


Gli Annex provengono da McAllen, in Texas, sono in quattro con una fanciulla (Nikole) dietro al microfono. Prima di questo "Después de VI", il loro primo album, hanno pubblicato un demo l'anno scorso e un 7 pollici, "Silencio", quest'anno, con due brani che non compaiono nella scaletta del nuovo nato. 
"Dsepués de VI" contiene 11 tracce di ruvido dark punk che viaggia su ritmi sostenuti, con grande dispiego di scariche elettriche, adrenalina, trame oscure e un ottimo gusto per la melodia, grazie soprattuto al gran lavoro della chitarra. La musica degli Annex contiene tracce dall'anarcho-punk dei tempi d'oro,  di death rock, della dark wave e del post punk più oscuro e più legato al cordone ombelicale di mamma punk, e oltretutto traspare anche qualche spunto hardcore qua e là.
Le chitarre ruggiscono per buona parte del disco ma riescono a creare anche ottime atmosfere e armonie quando si lanciano in escursioni soliste. La sezione ritmica picchia duro per tutta la durata del disco e se ci mettete sopra le urla di Nikole, alla quale l'energia non manca affatto, otterrete questo ottimo album: oscuro, potente e veloce come si addice a un lavoro con queste coordinate sonore. Gli amanti di questo genere (me compreso) apprezzeranno sicuramente...


Tracklist:

01.Nostalgia
02.Blank Minds
03.Spaces
04.No Warning
05.Reflection
06.Después de VI
07.Spirit Sin
08.Nightmares
09.Roam
10.Fear of Silence
11.Stray Light

2015 - Mass Media Records - Imminent Destruction Records





Nessun commento:

Posta un commento