Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 29 maggio 2014

Spiedini di blatte e cavallette fritte


Mi è venuto appetito. Non so se per causa del titolo delirante qui sopra o per colpa del digiuno post elettorale, ma mi è venuto appetito. Quindi mentre mi sgranocchio i denti, metto qualche disco sul piatto, un po' di ketchup e maionese ed è fatta...La puntina faticherà un po' sui solchi oleosi, ma vuoi mettere la soddisfazione.
Mentre abbiamo ceduto definitivamente il nostro culo (in comodato d'uso, tranquilli) a quella massa di figli di una Troika di Strasburgo e Bruxelles, non ci resta che rifugiarsi nella realtà parallela del rock'n'roll e ballare la mazurka con i suoi demoni.

Per iniziare un disco non proprio nuovissimo, ma assolutamente perfetto per tirare su il morale...

The Love Triangle - "Clever Clever" 2013 Static Shock Records - Sorry State


Un disco strepitoso e...tutti gli aggettivi che volete. Power pop, punk '77 e garage rock sparati a 1000. Ti si appiccica addosso come una big bubble e come questa è difficile da eliminare; qualora ci si riuscisse resterebbe sempre qualche ritornello. Sempre li. Incollato.






7 Seconds - "Leave A Light On" 2014 - Rise Records



I mitici 7 Seconds sono tornati. Una dozzina di album, alcuni dei quali passati alla storia dell'hardcore (The Crew, Walk Together Rock Together, New Wind). Da Reno, Nevada, in pista dal 1979, i 7 Seconds di Kevin Second e Steve Youth sono una sicurezza, nonostante gli anni sulle spalle. Il precedente album, l'ottimo Take It Back Take It On Take It Over, risale a ben nove anni fa; se la sono presi comoda, in effetti. Ma l'attesa non è stata vana perché "Leave The Light On" è quanto di meglio si possa sentire in campo punk-hardcore: gran tiro, cascate di melodie, grandi canzoni e tonnellate di giusta attitudine...e anche qualche incursione nel pop rock (vedi/senti la titletrack).
Young 'til I die.





Binaire - "Idole"-  2010 - Music Fear Satan


Straordinario post hardcore-post punk da Marsiglia, Francia.





Dum Dum Girls - "Too Pure" - 2014 - Sub Pop


In effetti le Dum Dum Girls stanno virando sempre più verso il pop (indie-pop o dream pop che sia, pur sempre di pop si tratta). Sono lontani i tempi del furore garage dell'esordio "I Will Be" del 2010 ma anche quelli dell'ottimo "Only in Dreams" del 2011. Eppure la classe è tanta e anche il nuovo disco ammalia e trascina, seppur con più delicatezza e un pizzico di ruffianeria in più.
Favolose...






Gulag - "Black Flag" 2014 - autoproduzione


I Gulag sono di San Paolo del Brasile e suonano un'affascinate e atmosferico new black metal, con largo uso di trame ambient, chitarre acustiche e umori depressive (dsbm). Ma se non vi lasciate scoraggiare da queste tremende etichette e riuscite ad affrontare questi suoni imponenti senza pregiudizi vi potrebbero conquistare.
Un gran bel disco.






Leather - "Easy" 2014


Eccellente hardcore punk rock con largo uso di fuzz e feedback. I Leather sono di Philadelphia e questo è il loro primo album che segue numerosi ep e 7 pollici.






Toxik Death - "Speed Metal Hell" - 2014


I Töxik Death provengono da Sandnes, Norvegia e suonano un rumorosissimo ed eccitante ibrido thrash-speed metal-punk. "Speed Metal Hell" è il loro primo album. Il disco conquista subito per il forte sapore old school che emana da ogni solco; sembra una di quelle produzioni artigianali degli anni 80, caratterizzate da registrazioni sporche e copertine approssimative dal fascino irresistibile.
Più alternativi di così non si può.
Eccellente.






Young And In The Way - "When Life Comes To Death" - 2014 - Deathwish Inc.


Blackened Crust - Black Metal assolutamente devastante. Gli Young and in the Way provengono da Charlotte, North Carolina, USA. "When Life Comes To Death" è uno dei dischi più potenti e meglio riusciti tra quelli che sono giunti sin qui, in questa prima parte del 2014. Malvagio, violento e assordante... Un capolavoro.







Dråp - "En Naturlig Dõd" - 2014 - EMF Records


I Dråp provengono da Sudsvall, Svezia. "En Naturlig Dod" è il loro primo album ed è intriso di marcio Crust-D-Beat violento e aggressivo. Nessuna melodia. Nessuna pietà. Feroce e devastante.







I pacchi...







La versione 2.0 di Virgin Forest by mr. Evil Monkeys:


download me, please.

1 commento: