Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

lunedì 12 luglio 2021

Italia Campione d'Europa!

 


Dopo una partita incredibile, subita nel primo tempo e riconquistata con al forza nel secondo, questo strano Euro2020 si conclude ai rigori. Sia l'Italia sia l'Inghilterra avrebbero probabilmente meritato di aggiudicarsi questo europeo dell'era Covid, ma grazie a Donnarumma, e forse anche qualche paio di piedi migliori, la lotteria dei rigori se l'hanno aggiudicata gli azzurri. Fortunatamente. L'Italia di Mancini bella, giovane e creativa, ha disputato indubbiamente un europeo eccellente con pochissime sbavature (Immobile? la semifinale contro la Spagna?) come del resto hanno fatto anche gli inglesi che però hanno fallito proprio la finale - dal secondo tempo in poi - forse per la troppa pressione dei media, del pubblico e di tutto il mondo del pallone.
Comunque dopo i mega assembramenti a Londra e nelle piazze italiane ora bisognerà fare i conti con i contagi e il virus che era lì tra di noi a festeggiare. Probabilmente, date le circostanze, ne valeva la pena lo stesso; era proprio necessaria un po' di gioia dopo due anni di morti, ricoveri, stenti e sacrifici, e lockdown. Tuttavia è quasi scontato che l'ammucchiata intorno al pallone qualche effetto collaterale lo darà.
Comunque, grazie ragazzi! Questi europei in questo contesto un po' così, un po' rischioso, un po' chiuso e un po' aperto, sono stati veramente una bella botta di adrenalina. Peccato per la mancata impresa di Berrettini che avrebbe reso la giornata di ieri una roba indimenticabile da tramandare ai posteri.





Nessun commento:

Posta un commento