Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

sabato 1 giugno 2019

Semifinale Playoff: 2-0 per la Dinamo!


Pozzesco! Dopo 20 vittorie consecutive e una coppa europea pensi che non si possa più avere niente di meglio e invece scopri che la VENTUNESIMA vittoria è la più bella di tutte. Il gioiello numero 21 (14 in campionato di Serie A, tra regular season e playoff) è in assoluto il più bello e prezioso della collezione. Arriva dopo una gara sofferta, dura e faticosa contro un Mike James (32 punti, 8/12 da 3) incredibile - e anche contro la Milano prima della classe - ma gli uomini di quel sant'uomo di Pozzecco hanno fatto un'impresa da infarto. La tripla del solito strepitoso Pierre a pochi secondi dalla fine dell'ultimo quarto che regala il tempo supplementare. E poi l'overtime devastante che schiaccia Milano e Pianigiani e cancella in un colpo solo tutti gli overtime andati a escort negli anni precedenti. 9 a zero di parziale nel primo minuto e poi solo applausi e sangue freddo.
Una grande Olimpia deve cedere per la seconda volta le chiavi di casa al signor Gianmarco Pozzecco (santo subito!) e ai suoi discepoli. Finisce 101-112, 2-0 per la Dinamo-Banco di Sardegna e domenica c'è in programma il primo match point per i sassaresi, questa volta a casa, protetti dalle mura amiche del PalaSerradimigni.
Che dire, la Dinamo più forte di sempre (eh si, più forte anche di quella del triplete e di quella meravigliosa dei cugini Diener) ritorna a casa a punteggio pieno, espugna prepotentemente il forum di Assago ed è un orgasmo per tutta la Sardegna.
Questa volta il migliore è stato un devastante Polonara - già più che eccezionale in Gara 1 - con 29 punti, 6 rimbalzi, 2 assist e ben 34 d valutazione! Segue il già citato, favoloso, Pierre con 21 punti e 6 rimbalzi, poi Gentile 15 punti, Thomas 14 (e ben 17 rimbalzi!) Cooley 10 punti e 9 rimbalzi e Spissu con 10 punti d'oro e molto altro. Da segnalare anche la buonissima prova di Carter con 7 punti. Un po' sottotono invece il prof. Jamie Smith e anche un McGee poco impiegato e ancora non in perfetta forma, ma non fa nulla c'è sempre qualcun altro a rifornire di carbone la caldaia. Grandissimi!

Mentre si sono già avviate le procedure per la beatificazione di Gianmarco Pozzecco, non resta che ringraziare i ragazzi e i numerosi tifosi della Dinamo presenti sugli spalti del forum. Una serata così non si dimenticherà facilmente, questa è stata una vittoria che vale doppio. Grazie ragazzi.

L'appuntamento ora è per GARA 3, Domenica 2 Giugno 2019 alle 20.45 al PalaSerradimigni di Sassari. Diretta TV su Rai Sport HD, Eurosport 2, Eurosport Player.










Nessun commento:

Posta un commento