Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

domenica 27 settembre 2015

Bryce Canyon, Utah, USA


Il Parco Nazionale del Bryce Canyon si trova nello stato mormone dello Utah ed è una meraviglia indescrivibile, uno di quei posti che ti lasciano senza fiato e ti rubano l'anima. Probabilmente è la cosa più bella che ho potuto ammirare in questo viaggio negli USA e nessuna foto (anche se fatta da un vero fotografo e non da un "grossolano e approssimativo" autodidatta come me) potrà mai rendere appieno la bellezza incredibile di questo falso canyon.
Perché le guglie e i pinnacoli rossi (gli hoodoos) del Bryce non hanno niente a che vedere con un luogo altrettanto spettacolare, ma immenso e grandioso, come il Grand Canyon, questo qui si può attraversare facilmente con una "comoda" discesa a spirale tra le rocce rosse che garantiscono un'atmosfera mozzafiato assolutamente unica al mondo. La risalita non è altrettanto comoda e agevole, soprattutto a causa del clima torrido, ma ne vale assolutamente la pena. Il contatto diretto con le pietre, gli animali, la terra e le bizzarre guglie che lo abitano è impagabile.
Anche in questo caso qui sotto non troverete le immagini migliori che sono riuscito a rubare da questo luogo, soprattutto perché comprendono i partecipanti al viaggio, ma spero che quello che è rimasto riesca comunque a ricreare, non dico tanto, ma almeno un pizzico della magia del Bryce Canyon.
Stupefacente...



































Nessun commento:

Posta un commento