Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

venerdì 13 settembre 2013

Thee Oops - Happy Charlie EP


Dopo lo strepitoso "Taste of Zimbabwe" del 2011, i Thee Oops ritornano nella bolgia del sifilitico mercato discografico con un nuovo delizioso dischetto. Questa volta si tratta di un EP (10 canzoni per 12:52 minuti) sempre per l'americana Slovenly Recordings, uscito sia come cd sia in una bellissima versione doppio 7".
I cinque cagliaritani sono reduci da una lunga tournée in Asia che li ha fatti approdare in Cina, Giappone e Corea del Sud. Al rientro dal giro turistico hanno avuto il tempo di incidere questi 10 brani (a Fordongianus con la produzione di Daniele Murgia) in presa diretta, live, come il genere richiede.
Anche qui, come nel primo album, la ricetta è a base di hardcore-garage punk sparato a velocità supersonica. La cover d'ordinanza di questo disco è Egg Raid On Mojo dei Beastie Boys (in Taste of Zimbabwe il compito era toccato a Small Man Big Mouth degli immensi  Minor Threat), ma questa è solo la ciliegina su una torta sin troppo saporita per conto suo. Happy Charlie (Carlo Felice? La SS 131?) contiene 10 schegge impazzite da tenere a debita distanza dallo stereo dell'auto perché, altrimenti, lo schianto (o, se non altro, una multa per eccesso di velocità) è assicurato. I rischi sono gli stessi del disco precedente. Per quanto riguarda la qualità, vale lo stesso discorso...questa è roba preziosa: quasi nessuno riesce a maneggiare la materia hardcore come Thee Oops.

Da non perdere!

Tracklist:

01.1994
02.Happy Charlie
03.Global Warning
04.Hope You Die Tonight
05.Reputation
06.Egg Raid On Mojo
07.554
08.New Disclosure
09.Congo MC
10.I'm Not To Blame

Slovenly Records - 2013












Nessun commento:

Posta un commento