Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 11 febbraio 2021

Dinamo Sassari: è tempo di Frecciarossa Final Eight

 Ci siamo, parte la Coppa Italia: una delle competizioni più affascinanti e interessanti del basket italico, forse la più amata. A partire da oggi, 11 febbraio 2020, sino a domenica 14, le magnifiche otto del campionato di Serie A di basket si affronteranno per l'ambito trofeo. 


Per chi non lo sapesse i partecipanti alla Final Eight (ovvero le prime otto in classifica al termine del girone di andata) sono: Olimpia Milano, Dinamo Sassari, Brindisi, Virtus Bologna, Venezia, Pesaro, Trieste e Reggio Emilia.

La Dinamo-Banco di Sardegna arriva alla competizione come terza forza del campionato (e con 2 coppe Italia in bacheca) e va ad affrontare Pesaro nei quarti di finale in programma venerdì 12 febbraio. Nel frattempo in campionato ha anche scalato una posizione in classifica ed è attualmente seconda, seppur in compagnia della Happy Casa Brindisi. Arriva a questo punto fatidico della stagione con una bellissima serie di 7 vittorie consecutive, in un crescendo entusiasmante di prestazioni e risultati. Alle solite incredibili prestazioni di Spissu, Bilan, Bendzius e Burnell si vanno ad aggiungere uno Stefano Gentile in forma strepitosa (MVP dell'ultima vittoria di campionato contro la Fortitudo Bologna), un Katic sempre più determinante soprattutto negli ultimi 10 minuti delle partite. Oltre ai contributi sempre più consistenti di Kruslin, Treier e tutta la panchina. Si attende solo il pieno inserimento del nuovo arrivato, il centro USA, Ethan Happ. E quale occasione migliore della Coppa Italia per rodare gli ingranaggi e facilitare l'amalgama con gli altri. Qualità e classe non mancano, è solo questione di tempo.

Questo il tabellone degli incontri:

Quarti di Finale 

11.02.2020 Milano vs Reggio Emilia - ore 18.00 Rai Sport HD - Eurosport  - Eurosport Player

11.02.2020 Virtus Bologna vs Venezia - ore 20.45 Rai Sport HD - Eurosport  - Eurosport Player

12.02.2020 Brindisi vs Trieste - ore 18.00 Rai Sport HD - Eurosport  - Eurosport Player

12.02.2020 DINAMO SASSARI vs Pesaro - ore 20.45 Rai Sport HD - Eurosport  - Eurosport Player

Semifinali

13.02.2020 vincente tra Milano e R.Emila vs vincente tra V.Bologna e Venezia 

ore 18.00 - Rai Sport HD - Eurosport  - Eurosport Player

13.02.2020 vincente tra Brindisi e Trieste vs vincente tra Sassari e Pesaro

ore 20.45 - Rai Sport HD - Eurosport  - Eurosport Player

FINALE

Domenica 14.02.2020 - ore 18.15 - Rai Sport HD - Eurosport  - Eurosport Player





Nessun commento:

Posta un commento