Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

venerdì 12 giugno 2020

Bestial Mouths - RESURRECTEDINBLACK


Prosegue l'inarrestabile sequenza di capolavori da parte dei Bestial Mouths di Lynette Cerezo, dopo l'Ep dell'anno scorso "INSHROUDSS", lo splendido "Heartless" (disco dell'anno 2016 su questo blog) l'album omonimo del 2015, "Hissing Veil" pubblicato nello stesso anno e tutta una serie di Ep, singoli, live, uno split (con i grandi Deathday) e vari remix mozzafiato. La band ormai è diventata a tutti gli effetti il progetto solista della Cerezo che ha scritto e plasmato il tutto praticamente da sola, le liriche sono tutte sue come anche gran parte del contorno. Nelle splendide The Falls, Lain To Rust, Within e Industrial Waste si è avvalsa della collaborazione di Brant Showers per la musica e la produzione, in Dry as Dust, Our Souls Take, (A) Siren Calls e In Ruins c'è la firma e la produzione di Alex DeGroot. Infine nella traccia The Loss ha collaborato Balázs Képli.
L'altra novità rilevante in casa Bestial Mouths è il trasloco dalla soleggiata Los Angeles alla grigia Berlino, luogo sicuramente perfetto per le cerimonie sonore di Lynette Cerezo, come già era accaduto a David Bowie secoli fa. 
Il suono è brutale, potente e oscuro. Tra i solchi riaffiorano le radici goth-post-punk nel classico marasma urticante industrial-noise, ancora più inebriante ed irresistibile del solito.
RESURRECTEDINBLACK è probabilmente il miglior disco dei Bestial Mouths, non serve aggiungere altro.
Tracklist:

01.The Falls
02.Lain To Rust
03.Dry As Dust
04.Our Souls Take
05.Within
06.The Loss
07.Industrial Waste
08.(A) Siren Calls
09.In Ruins

2020 Rune & Ruin


Nessun commento:

Posta un commento