Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

venerdì 20 novembre 2015

Christine Plays Viola - "Murderous Dementia", il video

I Christine Plays Viola hanno pubblicato in questi giorni un nuovo video, "Murderous Dementia," in vista dell'imminente pubblicazione di un nuovo disco in uscita nel prossimo dicembre. La band abruzzese, per chi ancora non li conoscesse, è in pista dal 2008 e ha già all'attivo una discografia di tutto rispetto che rappresenta quanto di meglio si possa ascoltare in ambito darkwave-gothic rock-post punk-new wave di questi tempi, in Italia e non solo.
Due album, "Innocent Awareness" del 2011, e il monumentale, splendido, "Vacua" del 2014 (15 brani in 70 minuti di grande musica, un concept album basato sul ciclo delle "pitture nere" di Francisco Goya) oltre a svariati ep.

Quest'anno avevano già pubblicato un succulento ep, The Stars Can't Frighten, in formato 7 pollici e in versione digitale (quest'ultima include anche due cover: "Atmosphere" dei Joy Division e "Such a Shame" dei Talk Talk),
In attesa del nuovo parto in casa Christine Plays Viola potete gustarvi questo bellissimo video di "Murderous Dementia" con le immagini di "Spider Baby", horror movie del 1964 diretto da Jack Hill:





Formazione:

Massimo Ciampani - voce
Fabrizio Giampietro - chitarre, synth, programming
Desio Presutti - basso
Daniele Palombizio - batteria
Daniele Vergni - noise, synth, programming

Discografia:

Promo Ep - 2010
Innocent Awareness - 2011
Promo Ep -2012
Leocadia - Ep - 2013
Vacua - 2014
The Stars Can't Frighten - Ep - 2015

Nessun commento:

Posta un commento