Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

martedì 24 giugno 2014

Cinquanta sfumature di blu: gli azzurri, la celeste e il mare


Non c'è niente da fare. Volevo evitarlo, ma i mondiali spazzano via tutto il resto e come sempre (anzi, per la prima volta, dato che questi sono i primi mondiali da blogger per quanto mi riguarda) musica, arte, politica, libri e cinema vengono messi da parte, in stand-by.
Si finisce sempre così: birra, noccioline, stress'n'ansia e la tv sintonizzata sull'ultima partita del girone dei mondiali. Anche questa volta una nazionale altalenante, con più ombre che luci, ci accompagna alla seconda fase, quella che conta, quella degli scontri diretti, dove interviene alla grande anche il fattore "culo," un vero toccasana per una squadra poco più che mediocre come la nostra.
Allora il dubbio avanza, le perplessità avvolgono le sinapsi come piante infestanti: andare al mare o guardare gli azzurri contro i celesti?
Il colore è più o meno quello, ma da una parte (il mare) è garantito il relax e forse anche il divertimento, dall'altra la torsione dello scroto e il nervosismo sono praticamente assicurati. Ma (eh si, c'è sempre un ma) la nostra piccola-grande squadra di gregari, di giocatori che hanno sbagliato maglia e/o mestiere o quasi (Chiellini, Thiago Motta, Paletta) e qualcuno bravo (Pirlo, Buffon, Sirigu, Balotelli) ci ha sempre regalato risultati inaspettati quando meno te lo aspetti.
Dopo una partita discreta (con l'Inghilterra) e una porcheria immonda (con la Costa Rica) ci si aspetta il colpo di scena in grado di rifornire d'entusiasmo i serbatoi vuoti degli italici.
Quindi, alla fine, ho deciso di riporre ciabatte, costume da bagno e ombrellone nell'armadio e di ricomporre la fila di cd e vinili: tutti in piedi in attesa dell'inno nazionale.
Certo Balotelli non è Neymar (come ha affermato qualche giornalista esaltato) ma neanche Cavani o Suarez, ma il culo non ci è mai mancato e non mancherà sicuramente all'appuntamento.
Tabarez contro Prandelli, Suarez contro Balotelli, il calcio contro il culo (o il calcio nel culo?)...meglio il culo, come disse il profeta Tinto Brass.

E allora Forza Italia! ehm...no, questo no!...meglio: Viva l'Italia! Srotolate le bandiere...Come non ne avete? Con gli 80 euro di Renzi non avete comprato neanche una bandiera?
Va be' l'importante è il pensiero (o partecipare?)... In bocca all'ufo!







































In blu:





















In caso andasse male c'è sempre la "foresta" per prendere un po' di fresco e rifarsi gli occhi, o meglio, le orecchie:





2 commenti:

  1. ma che post blue!
    speriamo invece che l'umore alla fine della partita non sia anch'esso blue... :)

    RispondiElimina
  2. In effetti è un po' "blue." Speriamo in qualcosa di più allegro stasera! :D

    RispondiElimina