Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 23 aprile 2020

Buon compleanno Dinamo!



DAE SU 1960. Oggi, 23 Aprile 2020, è un giorno speciale nonostante il lockdown, il canestro chiuso e la canotta sigillata dentro l'armadio: la Dinamo-Banco di Sardegna compie 60 anni.
Di certo nessuno pensava di "festeggiare" in questo modo, chiusi in casa, senza bandiere, senza eventi assortiti e senza abbuffate - di basket e non solo - al seguito. Su Dinamo TV in questi giorni stanno trasmettendo tutta la serie della storica Finale Scudetto del 2015 contro Reggio Emilia, e oggi per festeggiare in qualche modo il compleanno tocca alla mitica Gara 7, quella che ha consegnato il primo e unico scudetto alla formazione sassarese. In questi giorni quella splendida serie, e prima ancora la semifinale con Milano e i quarti con Trento, ci hanno tenuto compagnia in questa tremenda clausura, facendo rivivere una carrellata di emozioni indescrivibili. L'appuntamento è per stasera a partire dalle 20.45 su Dinamo TV (trovate i link più sotto).
In attesa della ripresa del campionato, della fine di questa terribile pandemia, non ci può essere nulla di meglio che rivivere le storiche giornate dello scudetto.
Dopo tanti anni e tanti trofei (uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe e una Coppa Europea) e un'annata chiusa di botto per l'emergenza Covid-19, quando la Dinamo si trovava al secondo posto con buone opportunità di vincere qualcos'altro, ci si deve accontentare del basket d'epoca, dei video e degli splendidi ricordi annessi. Prima o poi si riprenderà a giocare. Per ora restiamo in stand-by con le sciarpe e le bandiere sotto naftalina, sperando che passi presto. Nell'attesa potete ancora donare per il sostegno agli ospedali sardi tramite la Fondazione Dinamo (https://www.dinamobasket.com/it).

GRAZIE Dinamo! AUGURI!







Nessun commento:

Posta un commento