Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

martedì 21 maggio 2019

Dinamo-Brindisi 2-0



Mentre su Sassari calavano le prime ombre della sera, l'orchestra guidata dal Poz iniziò a suonare l'undicesima sinfonia, composta per l'occasione di Gara 2 dei Quarti-Playoff scudetto. I musicisti hanno sfoggiato una - l'ennesima - prestazione stupefacente con un'energia incredibile, da togliere il fiato ai 5000 spettatori sui seggiolini colorati, ma anche a quelli spalmati sopra i divani davanti a uno schermo. Non solo la prova corale dell'orchestra, direttore in testa, è riuscita ad ammaliare come e più di prima il palazzetto bianco-blu, ma le favolose prestazioni dei solisti (Gentile, Pierre, Spissu, Thomas, Cooley, Polonara, Smith e anche Carter, non Nick in questo caso ma bensì Justin) hanno trascinato il popolo in una standing ovation sino a notte fonda. In molti hanno chiesto un altro bis e i musici lo hanno promesso a breve...

Finisce così, 106 a 97, la Gara 2 dei Quarti di Playoff contro una squadra, l'Happy Casa Brindisi, decisamente forte e ostica. Agli agguerriti e indomiti pugliesi non sono bastate le eccellenti prestazioni di un Banks da 27 punti o di Moraschini e Brown. La banda del Poz è riuscita a prendersi la diciottesima partita consecutiva, l'undicesima in LBA. Roba da non credere. Giù il cappello.

50 rimbalzi contro 24 degli ospiti, 129 di valutazione, il 51,7% da 3. Ben 7 giocatori in doppia cifra: Spissu 16 punti, Pierre 15 (con 15 rimbalzi), Thomas 17, Polonara 15, Gentile 14, Cooley 10 e finanche un acciaccato Smith con 10 punti. Inoltre un ottimo Carter si è fermato a 9 per puro caso. Grandissimi.

Che dire, anche questa volta non è stato facile, Brindisi ha dato tutto quello che aveva ed è stata in partita sino alla fine ma, nonostante i fuochi d'artificio pugliesi, la Dinamo-Banco di Sardegna ha conquistato meritatamente anche questa. 2-0. 
Ora si va a giocare la serie a Brindisi, per i bianco-blu ci sono 3 match point a disposizione e una semifinale a portata di mano. Di certo non sarebbe male portarsi sul 3-0 per poi riposarsi un po' prima della nuova avventura, ma ci potrebbe essere anche il rischio di dover trascinare la serie per qualche altra battaglia. In quel caso basta comunque vincerne una o in Puglia oppure, se ciò non dovesse accadere, in Gara 5 di nuovo tra le mura amiche del PalaSerradimigni. In effetti, ripensandoci, non so cosa sia meglio, perché se da una parte è vero che il riposo potrebbe essere un toccasana soprattutto per recuperare pienamente gli acciaccati (McGee ma anche Smith), dall'altra la vittoria nei Quarti in casa davanti al meraviglioso pubblico sassarese sarebbe l'apoteosi e darebbe una carica supplementare di energia incredibile alla squadra, già di per sé carichissima. 
Comunque non penso che vada a finire così perché gli uomini del Poz difficilmente avranno intenzione di chiudere a 18 la striscia di vittorie consecutive. Hanno ancora fame e si vede.

L'appuntamento per Gara 3 è domani, mercoledì 22 Maggio 2019 ore 20.45 a Brindisi, diretta Rai Sport HD.

Foza Dinamo!


Nessun commento:

Posta un commento