Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

domenica 21 ottobre 2012

Nuoro, one more time...




Nuoro, ancora una volta...
Come promesso o minacciato (dipende dall’interpretazione che si da delle parole scritte o dalle capacità digestive del proprio stomaco) alcuni giorni fa, è arrivato il momento della seconda parte (o quarta, anche qui dipende dal punto di vista di chi legge, dal differenziale tra i Btp decennali e i Bund tedeschi e dall’assorbimento degli zuccheri semplici) della passeggiata nel centro storico di Nuoro con la macchina fotografica tra le mani.
In questo spazio si possono “ammirare” le foto rimaste fuori, per ragioni di spazio, scelta o per puro caso, dalla prima puntata (link): in pratica si tratta di scarti o poco più. Le foto sono state scattate con una Panasonic TZ10 il giorno 11 ottobre di quest’anno, ovvero pochi giorni fa, anche se sembra passata un’eternità. Successivamente, quasi tutte sono state manipolate, cucinate e rimescolate con vari programmi di foto ritocco (Simply HDR, iPhoto, Pixelmator, FX Foto Pro, Great Photo Pro, VintageScene) senza stravolgerle troppo, ma non sempre i risultati ottenuti sono stati completamente soddisfacenti; in parte a causa della qualità non sempre...ehm...eccelsa degli scatti originali e un po’ anche per colpa del tempo che non si lascia acchiappare facilmente. 
In ogni caso questa è Nuoro, o meglio una parte della città (il rione di Santu Predu e zone limitrofe) osservata da un punto di vista soggettivo, forse opinabile e sicuramente condizionato da ricordi personali ed eventi che difficilmente possono interessare alla massa e agli occhi della stessa. Ma  ogni tanto bisogna pur accontentarsi di quel che passa il convento...







Il video qui sopra è accompagnato dalla musica dei Mad Caddies, il brano in questione è "Coyote" tratta dall'album "Keep It Going" del 2007, Fat Wreck Chords.









































































































Le puntate precedenti:

http://bochesmalas.blogspot.it/2012/10/once-upon-time-nuoro.html

http://bochesmalas.blogspot.it/2012/05/nuoro-parte-prima.html

http://bochesmalas.blogspot.it/2012/05/nuoro-la-citta-parte-seconda.html

http://bochesmalas.blogspot.it/2011/10/nuoro-viaggio-nel-tempo.html



Le armi usate:

Panasonic DMC TZ10

 Apple MacBook Pro 13'

Simply HDR


FX Foto Pro

Great Photo Pro

Pixelmator



VintageScene


iPhoto


Per concludere un libro ambientato a Nuoro, nel futuro o forse nel passato.
Qui sotto si può scaricare il PDF, gratuitamente e legalmente da Dropbox:

un cadavere in cantina.pdf






E alcuni suoni del luogo (solo per gente dallo stomaco forte...)

http://bochesmalas.blogspot.it/2012/10/los-antiogos-antigos.html

Download:

los antiogos antigos-demo collection.zip


Qui sotto c'è il video dei Fiori Neri (progetto musicale nato dalle ceneri dei Los Antiogos Antigos) con la cover dei CCCP Fedeli Alla Linea "Spara Jurij" e la presenza, per la prima volta nella storia dei Los Antiogos Antigos e progetti collaterali, di una voce femminile come ospite. Il video è ambientato nelle strade di Nuoro...



Next stop Lollove...
Grazie per l'attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento