Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

martedì 15 maggio 2012

Nuoro - parte prima


 Nuoro (Nùgoro per gli amici) è stata già ospitata in queste pagine perché ritengo sia giusto ricambiare la cortesia, dato che la città lo fa da sempre, senza lamentarsene più di tanto. Il rapporto che lega questo blog (e i suoi abitanti) con Nuoro, le sue vie e i suoi vicoli, è assolutamente indissolubile. Certo, non è Parigi né Londra o New York, ma se Nuoro non si lamenta non vedo perché lo debbano fare i suoi inquilini. 
Quest’umile omaggio alla città è stato realizzato in un pomeriggio di primavera, utilizzando una Panasonic DMC TZ10 e qualche imbelletto dall’estetista (iPhoto, Simply HDR, FX Foto Pro). Le centinaia di foto scattate, anche se non sempre riuscite (forse a causa dell’assenza di un fotografo...) hanno richiesto, e ottenuto, un’inevitabile divisione in più parti; questa è la prima, ovviamente, ma a breve ne seguirà un’altra (per la gioia di grandi e piccini), corredata di video e di altri optional.
Prima di lasciare la parola alle immagini, e prima d’incrementare i movimenti peristaltici di chi sta leggendo, desidero ringraziare i mitici “collaboratori,” senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questo post: Tore e Antonio per l’assistenza sul campo e Barbara per la consulenza nella fase di post-produzione del materiale.






 A proposito di Nuoro:




































































Nessun commento:

Posta un commento