Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

martedì 16 maggio 2023

Playoff, Quarti di Finale: Sassari - Venezia 1-1


La serie più combattuta ed equilibrata di questi Playoff 2022-2023 si sposta al PalaSerradimigni a Sassari. Dopo una Gara 1 combattuta sino all'ultimo secondo finita con la vittoria della Reyer 82-79, ma che poteva concludersi tranquillamente in altro modo. Nella prima sfida si sono evidenziate le prestazioni di Dowe (16 punti) Robinson (16 punti) e soprattutto un devastante Diop (13 punti, 23 di valutazione). Alla fine tutta la Dinamo è venuta fuori benissimo e ha chiuso con 92 di valutazione contro gli 87 dei vincitori. Il segnale di una rimonta già nell'aria da questa Gara 1 e si era già notata soprattutto ai rimbalzi: 39 per la Dinamo (16 offensivi e 23 difensivi) contro i 29 di Venezia, di cui solo 6 in attacco. 
Gara 2 invece, a parte i primi due quarti abbastanza equilibrati, non ha avuto storia: la Dinamo Sassari ha dato l'anima sul parquet del Taliercio con un Jones in ottima forma, le solite ottime prestazioni di Dowe, Robinson, Stephens e Kruslin, e un Diop monumentale (20 punti, 6 rimbalzi, 6 su 6 ai liberi e 29 di valutazione). Il lungo senegalese, già votato come giocatore che è cresciuto di più nella stagione dalla LBA, sta diventando l'arma in più di questa Dinamo. Assolutamente devastante.
Comunque in Gara 2 tutti hanno fatto la loro parte a cominciare dal quintetto per finire con la panchina, Raspino, Treier e Gentile compresi. Anche lo stesso Bendzius che ha chiuso con un insolito bottino di soli due punti ha fatto gran belle cose sull'altro lato del campo, con recuperi, rimbalzi e una gran difesa. 
Il secondo capitolo della serie si è chiuso 81 a 55 in favore di Sassari e la serie si sposta finalmente in Sardegna con due partite già sicure (Gara 3 giovedì 18 maggio alle ore 21.00 e Gara 4 sabato 20 maggio alle 21.30) e una Gara 5 in lontananza in quel di Mestre in caso di ulteriore pareggio. Per ora si parte dall'uno a uno. Grazie ragazzi.

Quarti di Finale Playoff 2022-2023, Gara 3:
Dinamo-Banco di Sardegna vs Reyer Venezia - giovedì 18 maggio 2023 - ore 21.00 PalaSerradimigni Sassari - Eleven Sports - DMAX (canale 52).

Forza Dinamo!

P.S:: ci si rivedrà su queste pagine quando questi Quarti saranno già chiusi e le Semifinali già in corso, perché devo staccare la spina.

 

Nessun commento:

Posta un commento