Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

lunedì 27 marzo 2023

La settima meraviglia costruita dalla Dinamo

 


E sono 7 di fila (9 delle ultime 10). Ieri sera al cospetto del popolo biancoblu - caldo e intenso come nei tempi d'oro - la Dinamo - Banco di Sardegna ha mostrato in occasione della settima sinfonia tutta la forza e la coesione del gruppo di cui è capace. Pur ancora una volta senza le stelle Robinson e Jones il gruppo, l' orgoglio e una difesa mostruosa sono venuti fuori con tutti gli effetti speciali disponibili: 6 triple di un Bendzius con la mano bollente, Dowe sempre più leader (15 punti, 6 rimbalzi, 7 assist) il solito incredibile Kruslin (15 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e tanta difesa di sostanza) e poi gli 11 punti del sempre più bravo Diop, la partita rocciosa di un ottimo Stephens (10 punti, 7 rimbalzi) e via tutti gli altri, ognuno dei quali ha dato il proprio apporto sostanzioso, con una menzione particolare per il mitico Chessa, anche questa volta determinante nei momenti più tesi con 9 punti pesantissimi. Il PalaSerradimigni sold out ha risposto alla grande e anche la terza forza del campionato, Tortona, ha dovuto cedere all'orgoglio sassarese. Dopo Pesaro, Trento, Brescia, Venezia, Scafati e Varese anche i piemontesi, nonostante la loro indiscutibile forza e la qualità del roster probabilmente superiore, si sono fatti piegare loro malgrado da questa Dinamo clamorosa. Al PalaSerradimigni finisce 84-72.
Ora il quarto posto (28 punti, 14/9) pare ben saldo e sicuro e l'aria che tira da quelle parti è decisamente più consona agli uomini del grande Bucchi. Tortona, la terza, è distante solo quattro punti e il terzo gradino del podio è sicuramente alla portata della Dinamo, tenendo conto che i piemontesi sono stati già battuti tre volte in questa stagione, due in campionato e una volta in occasione dei quarti di Supercoppa. 
Prossimo impegno domenica 2 aprile in casa di Verona (ore 17.00 Eleven Sports). Dovrebbero rientrare Robinson e Jones e con la banda al completo non si può che essere ottimisti. 
Grazie ragazzi!


Forza Dinamo!

Nessun commento:

Posta un commento