Finora il cammino della Dinamo-Banco di Sardegna in questa stagione è stato una sorta di continuo coitus interruptus: ogni volta che sembrava poter decollare definitivamente e spaccare la classifica è sempre crollata. C'è stata una lunghissima serie ripetuta all'infinito, in loop, di un paio di partite clamorose vinte con autorità, seguite da sconfitte altrettanto clamorose. In più di un'occasione c'è stato un preoccupante avvicinamento alla zona retrocessione per poi risalire e dopo riscendere nel profondo del baratro. Insomma, la Dinamo Sassari 2022-2023 non è roba per deboli di cuore e al contempo non è una squadra in grado di accendere l'entusiasmo come una volta (e si vede da alcuni sedili vuoti nelle partite casalinghe, mai visti da queste parti, che ci siano ristrutturazioni in corso o no). Da un lato è vero che questa stagione è stata costellata da una serie infinita di assenze, infortuni e una buona dose di sfortuna, senza tener conto anche della vicenda Onuaku; solo in due-tre occasioni la banda di Bucchi ha potuto schierarsi al completo. Intanto però - con tutte le giustificazioni del caso - la BCL è andata, la Final Eight di Coppa Italia pure e restano solo i Playoff, ancora a portata di canestro.
In questo momento la Dinamo è giusto al limite dell'esclusivo circolo delle migliori 8 con 14 punti, in buona compagnia con altre 4 squadre (Brescia, Brindisi, Trieste e Scafati) ma è anche a soli due punti dal purgatorio dell'A2. La classifica è cortissima e tutte le squadre, compresa Reggio Emilia ultima in classifica, stanno dando filo da torcere a chiunque. Quest'anno tutti possono battere tutti, ne sanno qualcosa anche le prime della classe Bologna e Milano.
Oggi, 29 gennaio 2023, i biancoblù sono a un bivio; alle 20.00 c'è in programma Dinamo - Pesaro al PalaSerradimigni (streaming video su Eleven), scontro tra l'ottava forza (più o meno) e la più salda quarta del nostro campionato. All'andata la Dinamo perse 81-75, questa volta tra le mura amiche dovrebbe fare un po' meglio per dare una svolta a questo stranissimo campionato. C'è ancora il dubbio della presenza del play Robinson e anche se questo non lascia ben sperare, visto come è andata a finire la precedente partita contro Napoli la settimana scorsa, è il momento di dimostrare qualcosa. Con o senza Gerald Robinson.
Forza Dinamo!
Nessun commento:
Posta un commento