Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 15 ottobre 2014

Il mare d'autunno: cronaca di una giornata particolare




Cala Gonone (Nuoro), spiaggia Sos Dorroles, mercoledì 8 Ottobre 2014 ore 15:50:
Può anche capitare che una semplice e rilassante passeggiata sulla spiaggia, in un tiepido pomeriggio d'autunno, si  trasformi in un incontro inaspettato che va a cambiare completamente il corso della giornata. Il previsto relax è sfumato non appena abbiamo avvistato un qualcosa di strano che galleggiava in mare aperto; pareva un animale o un sacco della spazzatura, non era ben chiaro. Poi, il vento e la corrente hanno svelato il mistero: una tartaruga in balia delle onde.
Il tentativo di salvataggio, nonostante le acque agitate e la temperatura non particolarmente elevata, è riuscito, o meglio: sembrava riuscito in un primo momento. L'animale pareva ancora vivo ma, invece, era la risacca che mimava la vita in quella sfortunata creatura. Una volta portato a riva, infatti, l'esemplare di Caretta Caretta ha svelato la verità sulla sua triste storia: un colpo di arma da fuoco aveva messo fine alla sua vita.
È intervenuta la Guardia Costiera e successivamente il veterinario e il Corpo Forestale. La tartaruga è morta, il pistolero bastardo che l'ha uccisa purtroppo non ha un nome...

Antonio e Barbara










Nessun commento:

Posta un commento