Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 20 maggio 2021

Quarti Playoff 2021, Gara 5 - Reyer Venezia vs Dinamo Sassari

 


Ci siamo, oggi è Il giorno. Dopo l'entusiasmante recupero della Dinamo, che ha portato al pareggio la serie dei Quarti contro Venezia, è tempo che si decida chi è il vincitore. Solo uno dei due potrà andare avanti e affrontare l'Olimpia Milano in Semifinale. Peccato perché sembrava già questa la Finale, un po' perché ha ricordato l'epica sfida del 2019 per lo scudetto, che aveva visto un andamento simile e purtroppo anche la vittoria in Gara 7 della Reyer, un po' perché è stata finora la serie più bella. Comunque sia questa non è e non può essere la finale e uno dei due contendenti dovrà ritornare a casa. Nel caso fosse la Dinamo  coinciderebbe purtroppo anche con la resa dei conti tra coach e società, il ché significherebbe l'addio di Pozzecco, salvo clamorosi colpi di scena. Invece per Venezia penso che non ci sarà nessun problema se fossero loro a perdere, del resto è ancora la detentrice dell'ultimo scudetto assegnato dalla LBA (quello della succitata epica sfida del 2019) dato che l'anno scorso il Covid aveva tranciato di netto il campionato di basket e quindi non c'era stato alcun vincitore.
In ogni caso si parte dal 2-2. Venezia è probabilmente più forte e esperta, ha una panchina più lunga e consistente e un budget più corposo alle spalle. La Dinamo ha dalla parte sua il miglior attacco della serie A, la spinta di tutto il popolo sardo e un Pozzecco in più (finché ci sarà). Quindi bisognerebbe fare di tutto per far proseguire lo splendido rapporto tra la Dinamo, i tifosi, la Sardegna e il grande coach.
Stasera è la sera degli eroi, dell'orgoglio, del cuore aldilà di ogni ostacolo, e la Dinamo ha dimostrato che nulla è impossibile (imPozible is nothing) e non da oggi.
Questi i guerrieri pronti per la battaglia (mancano Capitan DeVecchi e Pusica che sono fuori da tempo):

#0 MARCO SPISSU
#2 MIRO BILAN
#3 KASPAR TREIER
#5 MASSIMO CHESSA
#6 FILIP KRUSLIN
#7 ETHAN HAPP
#10 TONI KATIC
#13 MARCO ANTONIO RE
#14 JASON BURNELL
#20 EIMANTAS BENDZIUS
#21 LUCA GANDINI
#22 STEFANO GENTILE

L'appuntamento è per stasera, giovedì 20 maggio 2021 alle ore 21.

Quarti Playoff 2021 - Gara 5

Umana Reyer Venezia vs Dinamo-Banco di Sardegna Sassari

Rai Sport, Eurosport 2, Eurosport Player 



FORZA DINAMO!!! AJO'!!!


Nessun commento:

Posta un commento