Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

domenica 18 settembre 2016

Reon Argondian's Magical Cavern


Come nell'occasione del nostro precedente viaggio a Praga (qualche secolo fa) anche stavolta non potevamo esimerci da fare una visita a uno dei miei artisti preferiti. Dato che Reon Argondian a Praga c'è nato (il 21 Luglio del 1948) e ci vive e ci lavora tuttora.
Questa volta non abbiamo trovato lui in persona ad accoglierci con una bottiglia di buon vino in mano, ma bensì uno stralunato e simpatico giovanotto. Dal 2004 la sua Grotta Magica ha trovato una splendida ubicazione sulla collina di Petrin, a Mala Strana. La collina si raggiunge facilmente con la funicolare da Ujezd e, dopo pochi minuti, alla prima fermata di Nebozizek si scende e si seguono le indicazioni sparse un po' dappertutto. 
L'indirizzo completo è: Petrinske Sady, 5, Praga 1, Mala Strana. Non si può sbagliare, non è affatto difficile.  E se poi si sbaglia lo stesso non è un problema perché Petrin è un bel parco ricco di attrattive: c'è un roseto, un museo/osservatorio astronomico, ristoranti e altri locali, tanto verde, animali e relax assicurato. Reon lo si può andare a trovare anche dopo una passeggiata.
Per accedere alla caverna si paga un biglietto dal costo irrisorio che comprende anche bibite alcoliche e non che sono messe a disposizione del pubblico in una delle sale. Per rendere ancora più magica l'atmosfera il giro tra i dipinti e le sculture dell'artista è accompagnato da musica celtica (Loreena Mc Kennitt, Enya...).
Inutile aggiungere che una vista qui è assolutamente da non perdere.



















































































Nessun commento:

Posta un commento