Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

martedì 4 maggio 2021

Dinamo Sassari: il finale di stagione, i playoff che si avvicinano e il Poz in castigo

 


In questo umile e strampalato blog la società Dinamo e il suo eccezionale (sottolineo eccezionale) presidente Stefano Sardara sono stati sempre difesi, anche nei momenti peggiori quando in tanti attaccavano a testa bassa (vedi le stagioni immediatamente successive al triplete e soprattutto le vicende di Pasquini nella duplice veste di coach e GM). Adesso nel momento clou della stagione, con i giocatori che finalmente si sono ripresi dagli effetti del Covid, della quarantena e dal lunghissimo stop, con sole due gare al termine della stagione regolare, la società ha deciso di punire Gianmarco Pozzecco. Gli sono stati inflitti dieci (10) giorni di arresti domiciliari per i supposti comportamenti scorretti già sanzionati - così si legge nella striminzita nota della società - dalla Basketball Champions League e dalla F.I.P., il ché significa che dovrà saltare oltre al recupero con Brindisi in programma domani, anche l'ultima di campionato il 10 maggio contro Cantù, e soprattutto una parte dei quarti di playoff. Non ci sono parole per descrivere questa mossa autolesionista del Presidente in un memento così delicato. Evidentemente ci sono altre ragioni sotto, e in tal caso non sta a me giudicare. Però, da tifoso, questa roba qui sembra una proprio una gran cagata che potrebbe compromettere i playoff e il futuro del matrimonio Dinamo-Pozzecco. Probabilmente è proprio a questo che punta il Presidente e questo si era già intravisto negli screzi estivi e negli ultimi rimproveri all'esuberante coach (vedi la reazione esagerata di Sardara alle dichiarazioni del Poz riguardo alla budget con il quale è stata costruita la squadra, per altro inserite in un contesto tutt'altro che negativo per la società). Comunque sia dispiace che non ci sia il nostro condottiero in questo finale di stagione. Senza nulla togliere all'ottimo Casalone, come Poz non c'è nessuno: è il migliore punto e basta, proprio perché è fatto così.

Di certo anche senza i servigi di mr Pozzecco si continuerà a tifare Dinamo ugualmente, ci mancherebbe pure, ma se le cose stanno così quest'anno abbiamo perso comunque, ben al di là delle vicende del covid, della crisi economica e di come vadano a finire i playoff. Non penso che i giocatori saranno in grado di scendere in campo con la giusta carica e la giusta serenità. È un suicidio vero e proprio e non se ne capisce il perché. Un disastro...

In conclusione voglio esprimere la mia solidarietà a coach Pozzecco, sempre e comunque. Tieni duro, porca troia!

L'appuntamento per il recupero della 23°giornata di campionato LBA è per domani, mercoledì 5 maggio, ore 20.30 Happy Casa Brindisi vs Dinamo-Banco di Sardegna - Eurosport 2, Eurosport Player. Seguirà lunedì 10 maggio sempre alle 20.30 l'ultima giornata della regular season: Cantù - Dinamo.

Nessun commento:

Posta un commento