Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

domenica 20 febbraio 2011

Pieter Bruegel il Vecchio...



Un altro assaggio di pittura fiamminga con Pieter Bruegel il Vecchio, che non nasce già vecchio ma viene chiamato così principalmente per distinguerlo da suo figlio Pieter Bruegel, appunto...Il Giovane in questo caso. Ma io preferisco il Vecchio, sarà che gli anni passano per tutti e forse anch'io invecchierò un giorno o, più probabilmente, solo perché era più dotato e gode di una fama ben più consistente del suo pargolo.
Bene, siccome anche oggi, come mio solito, sono afflitto dal mal di "testo" e non so cosa cavolo scrivere (buon segno per un aspirante scrittore...eh, eh) lascio parlare le immagini:



















A mio avviso un genio.
Certo prima di lui c'è stato Bosch e Hieronymus è ancora adesso il mio pittore preferito, ma "Il Vecchio" Pieter riesce ancora oggi a trasmettere delle buone vibrazioni. 
Lustratevi gli occhi, che io faccio riposare i miei polpastrelli.





Nessun commento:

Posta un commento