Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

domenica 7 luglio 2024

La Dinamo 2024-2025

 



Già da qualche giorno la Dinamo-Banco di Sardegna 2024-2025 è pronta per il via della nuova stagione, abbondantemente prima di ogni altra squadra, grazie soprattutto al sapiente lavoro di Pasquini. 

Com'era ampiamente prevedibile, dopo la pessima stagione appena conclusa, c'è stata una rivoluzione nel roster con le conferme dei soli Cappelletti e Bendzius. Dispiace un po' per le partenze di Jefferson e Tyree ma soprattutto per quelle dei due lunghi Stephane Gombauld e Ousmane Diop, quest'ultimo accasatosi a Milano.

Sono arrivati alla corte di Nenad Markovic il piccolo play USA Justin Bibbins proveniente dal campionato francese, i centri Miralem Halilovic, dal Galatasaray, e Nate Renfro dal Peristeri. Il folto gruppo di nuovi italiani è composto dall'ala Mattia Udom proveniente da Trento, dall'ala Giovanni Veronesi dal Piacenza, dal play/guardia Matteo Tambone, proveniente dalla retrocessa Pesaro, dal centro Luca Vincini e dal giovane play Stefano Trucchetti. Completano il quintetto la fortissima ala polacca Michal Sokolowski dalla Gevi Napoli e la guardia americana Brian Fobbs, in arrivo dal campionato tedesco da Bonn.

Che dire, sulla carta, tenendo conto del budget della Dinamo che non è quello di Milano o Bologna, ma neanche quello di Venezia, Brescia o Tortona, pare una squadra completa, dinamica e talentuosa, composta da 12 giocatori veri che in teoria potrebbero avere spazio e minuti un po' tutti con le dovute differenze, giovani speranze italiche comprese. 

Non resta che attendere che si apra il sipario sulla stagione LBA 2024-2025 con il lieto e inaspettato antipasto dei preliminari di BCL, perché anche quest'anno nonostante i risultati della stagione 2023-2024 la Dinamo Sassari parteciperà alla competizione europea attraverso la formula del qualification round, quindi senza accesso diretto, ma con buone possibilità di arrivarci dopo gli spareggi in programma dal 16 al 22 settembre. Speriamo bene...

Forza Dinamo!

Nessun commento:

Posta un commento