Come l'anno scorso anche quest'anno il pre-campionato della Dinamo - Banco di Sardegna è stato travagliato, con tantissimi giocatori infortunati, feriti, non pervenuti o acciaccati: prima Capelletti, recuperato nell'ultima amichevole in quel di Carbonia; poi il greco Charalampopolus fuori dalla prima partita e quindi Tyree, mai visto in campo, e in rapida successione Diop e Raspino. Come se non bastasse è arrivato anche la lesione al tendine di Achille di Bendzius, la botta più dolorosa che pregiudica completamente la sua stagione. La società è corsa ai ripari con il gran colpo Alfonzo McKinnie, ala americana ex NBA, che però non è ancora arrivato a Sassari e ovviamente non si è allenato con gli altri né tantomeno li conosce.
Comunque, a parte la strage degli innocenti identica alla stagione passata, questa volta sono mancati anche i risultati: solo tre vittorie (a Nuoro contro Torino, a Cagliari contro la Stella Rossa e a Tel Aviv con il Promitheas) qualche massacro (contro Milano e il Peristeri) e una panchina talmente corta da costringere Bucchi a raschiare il fondo della panchina con grandissimo spazio per Gandini, il piccolo Pisano e anche altri giovanotti aggregati. È stato pescato anche l'olandese Van Eyck per gli allenamenti e le partite della pre-season, poi la società vedrà cosa farne.
Per il resto in questo pre campionato si sono visti bene i soliti leoni Kruslin, Gentile e Diop. Si è visto a sprazzi qualcosa di buono dal lungo Gombauld, seppur un pò carente di grinta e cattiveria, e tanta roba da parte di Cappelletti, Treier (maggiormente responsabilizzato dall'assenza di Bendzius) dal baby Pisano, il solito generoso Raspino e soprattutto da parte di Whittaker, da subito leader di questa banda e sicuramente la nota più lieta della campagna acquisti di mr Pasquini. Adesso, sperando di recuperare un pò di infortunati e che McKinnie arrivi in tempo, è già tempo di campionato. Domenica 1 Ottobre alle 17.30 c'è in programma la prima giornata della stagione 2023-2024, al PalaSerradimigni contro Napoli (diretta streaming su DAZN) e qui si fa sul serio. Resta da vedere se ci sarà un quintetto rattoppato da qualche baby o se si vedranno i titolari in campo. C'è ancora tempo...
Forza Dinamo!