Da Venezia siamo partiti (il 10 Marzo 2019, ultima sconfitta in campionato) e a Venezia abbiamo chiuso la serie di 22 (10 Giugno 2019). Si chiude la serie infinita di vittorie proprio in occasione di Gara 1 della Finale Playoff 2019. Adesso da Venezia, da questa sconfitta, si deve ripartire per riaprire la serie. Una buona Dinamo, che è stata in vantaggio anche di 13 punti, perde 72-70 la prima partita nel catino del Taliercio, nonostante il ghiaccio e i ripetuti sforzi per riprenderla. Alla fine la valutazione dice 73 Dinamo, 67 Venezia, rimbalzi Dinamo 46, Venezia 34, eppure Gara 1 se la porta a casa la Reyer. Non so se meritatamente, ma in queste occasioni è difficile valutarlo, di certo hanno fatto come sempre una buona difesa e hanno messo dentro il doppio delle triple (8/28 per i veneti, 4/17 per i biancoblu). Comunque ci sta di perdere una partita in una serie di 7, per giunta contro una squadra forte e lunga come la Reyer. 1-0 e palla al centro.
Ci sono comunque anche degli aspetti positivi nella partita, il primo dei quali è il fatto che la banda del Poz non ha mai mollato sino all'ultima occasione a 4 secondi dalla fine, purtroppo sprecata. Tyrus McGee è stato il migliore dell'orchestra di Pozzecco: 19 punti (MVP della partita) con 5/6 da 2, 3 rimbalzi, 2 assist e 17 di valutazione. In doppia cifra anche Thomas a quota 13 punti e 9 rimbalzi; Jack Cooley 12 punti e 11 rimbalzi. Buona anche la prova di Justin Carter con 7 punti e una gran prova in difesa annullando quasi completamente Bramos. Alla fine il Banco ha tirato con il 40%, Venezia con il 39,7% ma ha infilato più triple. Nei liberi, invece, sono andate male tutte e due: 18/31 per Venezia, 18/29 per la Dinamo, anche se aveva iniziato benissimo con 10/10. È mancata un po' di lucidità nei momenti topici e alcuni giocatori avevano la manina fredda, nonostante il caldo terrificante del palazzetto modello Death Valley all'ora di punta.
La serie si ferma a quota 22. Ma non importa, mercoledì 12 c'è la possibilità di riacciuffare i veneziani; un pareggio fuori casa non sarebbe affatto male. Bisogna strappare almeno una gara ai padroni di casa, anche se c'è ancora tanto tempo è meglio non rischiare troppo.
L'appuntamento è per Gara 2, mercoledì 12 giugno 2019, ore 20.45 in diretta su Rai Sport.
Grazie lo stesso ragazzi. Forza Dinamo!
Nessun commento:
Posta un commento