La zuppa è pronta.
Dopo una lunga ed estenuante lotta con(tro) i file di testo - ovvero gli ingredienti della zuppa - e con gli ingranaggi di lulu, finalmente ora la si può degustare...e rimettere (a tal fine può essere necessaria una busta di carta come quelle in dotazione negli aerei e nei pullman).
Devo dire subito che non si tratta di niente di eccezionale, anzi tutt'altro: al suo interno, per i pochi miliardi di persone che ancora non lo sapessero, potete trovare 15 (più uno) racconti già pubblicati tra le pagine di questo blog. Niente di nuovo quindi; eccetto l'ultimo (il sedicesimo tassello), il racconto "This Old House", assolutamente inedito ('sti cazzi) e assolutamente imperdibile (ancora 'sti cazzi).
Se siete molto coraggiosi, se siete di bocca buona e cercate qualcosa che non troverete mai in libreria o tra i partecipanti di un qualsiasi premio letterario, se non siete capaci di intendere e volere, qui sotto ci sono i link di lulu che conducono al libro e, soprattutto, il link per scaricare gratuitamente il PDF relativo.
Chi gradisse una copia in carta e ossa e (giustamente) non vuole perdere soldi in simili cazzate, può sempre contattarmi. Cercherò di accontentare tutti, nel limite del possibile.
Per quanto riguarda l'aspetto esteriore del nuovo nato, bisogna dire che non è affatto male...Se non lo si apre e non lo si legge, ovviamente.
L'interno (impaginazione, formattazione e anche il testo in sé) è quello che è: molto rustico e artigianale, praticamente "una cagata pazzesca" o poco meno.
In un primo tempo mi era sparito l'indice, ma alla fine sono riuscito a rimediare in qualche modo. Poi avevo perso la numerazione delle pagine, ma anche quella è riapparsa in un secondo tempo.
Doveva esserci anche una bella prefazione, un'introduzione, e invece mi sono dovuto accontentare di alcune note in fondo al libro. Inoltre avrei voluto correggere alcuni dettagli, ma lo scarso tempo a disposizione e gli ancora più scarsi mezzi a disposizione mi hanno costretto a chiuderlo così com'è ora.
Non ci sarà più nessuna modifica...almeno non prima della convocazione a Stoccolma per il nobel per la letteratura.
"Siam mica qui a rubare il lavoro a Umberto Eco..."
***
DOWNLOAD
Qui si può scaricare la versione PDF (gratis, naturalmente):
La foto di copertina l'ho scattata a Parigi, presso i Jardin des Tuileries al Louvre, qualche mese fa. Quella del retro (i mitocondri) invece non è mia; non posseggo un microscopio così potente...
Il contenuto:
***
Bonus track:
THIS OLD HOUSE
Bel libro, soprattutto la versione gratis!
RispondiEliminaCiao,
Andrea
Ciao Andrea, l’ho messa proprio per questo: scaricate, gente, scaricate....
RispondiEliminaun capolavoro...
RispondiElimina