mercoledì 11 dicembre 2013

Night Sins - To London or the Lake


"To London or the Lake" è il secondo album dei Night Sins che arriva dopo l'ottimo "New Grave," dell'anno scorso, un disco che aveva piacevolmente impressionato una buona fetta di nuovi e vecchi appassionati di post punk e dark wave, compreso il sottoscritto (bochesmalas.blogspot.it/night-sins-new-grave.). La band di Philadelphia si avvale anche in questa occasione dell'egida dell'etichetta bolognese Avant! Records, come sempre garanzia assoluta di qualità.
Il nuovo album riprende il percorso iniziato con il precedente disco con l'esplorazione e l'approfondimento di temi e atmosfere degli anni 80. I Night Sins camminano con sicurezza tra le ombre di grandi band come Sisters of Mercy, Mission o Clan of Xymox e, nonostante l'ingombrante fardello sulle spalle, ne escono a testa alta con una manciata di brani intensi e perfettamente a fuoco.
Si parte nel migliore dei modi con due gioielli degni di uno spazio tra i grandi classici della musica oscura, quali "Air Dance" e la titletrack, potenti, trascinanti ed entusiasmanti. L'ascolto prosegue con grande soddisfazione dell'apparato uditivo con l'ottima "Evangeline," nella quale prendono il sopravvento i synth che, subito dopo, s'impossessano completamente del breve e gelido strumentale "Rain."
Il lato B prosegue il discorso con fiumi di tastiere, bassi cupi e potenti, voce profonda, chitarre ficcanti e ritmiche sostenute, sino alla splendida "Neon Light Intoxicants," che congeda il pubblico nel migliore dei modi nella bruma di una notte d'inverno.

È proprio al caso di fare un salto a Londra oppure al lago, se preferite.


Tracklist:

01.Air Dance
02.To London or the Lake
03.Evangeline
04.Rain
05.Bound 'Round the World
06.Heaven in the Snow
07.Dear Marquis
08.Neon Light Intoxicants

2013 Avant! Records

Formazione:

Kyle Kimball - voce
Drew Ferry - chitarra
Chris Betts - basso










Nessun commento:

Posta un commento