Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 1 settembre 2021

Dei No Vax, No Green Pass, No Mask, dei terrapiattisti e dei misteri della mente umana

 


Questo tormentato 2021 è andato ben al di là delle più rosee previsioni, spiazzando i book makers, gli astrologi e le teste pensanti a ogni latitudine. Il secondo anno marchiato a fuoco dal Covid 19, annessi e connessi, si è rivelato ben peggiore del terribile 2020, quello del lockdown e dei primi camion militari colmi di bare. Oltre a tutto un insieme di effetti collaterali e conseguenze nefaste, oltre alle nuove ondate pandemiche, gli umani - com'era facilmente prevedibile - hanno tirato fuori tutto il peggio dall'interno dei loro involucri di cute, carne e ossa. Nonostante i circa 130.000 morti italiani (oltre 4 milioni e mezzo nel mondo) c'è ancora gente che manifesta contro i vaccini, le mascherine e finanche il Green Pass. Sembra incredibile eppure è così: sono migliaia gli individui che si stanno schierando in una sorta di crociata contro la supposta "dittatura sanitaria." Sono tanti e organizzati. Come un'orda barbarica sospinta da un supposto moto di libertà contro lo stato oppressore, contro i morti e i feriti causati dal virus, contro i sanitari sopraffatti dalla mole di lavoro e contro i politici "fiancheggiatori." C'è stata una repentina crescita degli atti violenti, delle minacce e della caccia ai reporter e ai virologi. E ora si stanno spostando all'attacco dei treni, quelli stessi che vengono presi dalla gente che lavora o studia e non dai nullafacenti e nullapensanti.

Questi Talebani de' noantri sono esseri poco evoluti, di solito quasi completamente privi di empatia, rispetto per gli altri e forse anche di intelletto, ma ancora di più sono totalmente saturi di egoismo. Diciamocela tutta: al No Vax degli altri non gliene può fregare di meno. Loro vagano scatarrando a destra e a sinistra senza mascherina, si accoppiano e si moltiplicano solo in grandi assembramenti, probabilmente perché in questo modo riescono a mettere insieme almeno un paio di neuroni funzionanti, pescando nel vuoto infinito delle loro scatole craniche quando sono riuniti in centinaia. E quei pochi neuroni che riescono a racimolare in queste circostanze sono di solito assuefatti dalle varie teorie complottiste, da certo web deviato, dalle fake news. Tutta una roba strampalata che va da "Big Pharma" al 5G, passando per quei geni dei terrapiattisti, per finire con il microchip sparato sotto la pelle dai vaccini. E poi ci sono anche i fascisti che cavalcano l'onda. Come sempre. Di certo in mezzo c'è anche qualcuno normale che magari ha solo paura del vaccino ma che comunque vorrebbe andare a infettare gli altri dentro i locali, i palazzetti dello sport o nei mezzi di trasporto. Secondo costoro è ben più importante la presunta libertà di qualche centinaio di idioti che non la vita degli altri e la libertà di tutti. Perché se questi soggetti fossero stati di più l'unica soluzione sarebbe stato un nuovo lockdown, inevitabilmente. Fortunatamente, seppur numerosi, sono una piccola percentuale della popolazione italiana e inoltre molti di loro in questi giorni stanno occupando i posti in terapia intensiva. Purtroppo togliendo il posto a chi non ha fatto niente per essere contagiato e penso soprattutto alle persone fragili e agli anziani o a chi il vaccino non può proprio farlo per motivi di salute. Intanto i talebani senza mascherina né green pass stanno facendo di tutto per diffondere il virus e magari far sviluppare delle nuove varianti ancora più pericolose. Purtroppo molti di questi lavorano nelle scuole e anche negli ospedali e sono anche insegnanti e medici. Se non si riesce a fermarli con sanzioni importanti rischiano di fare una nuova strage. Andrebbero sospesi o licenziati, dato che non gli si può sparare addosso.

Intanto prosegue la caccia al virologo, al reporter e al politico. Secondo la nuova sharia di questi talebani chi non rispetta il loro credo è da considerarsi infedele e deve essere linciato, prima sui social e poi dal vivo, fisicamente. Speriamo che qualcuno li possa fermare...

Amen.

Nessun commento:

Posta un commento