Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

giovedì 8 luglio 2021

Dinamo Sassari, la nuova era post-Poz

 


Mentre la calura dilaga e ci fa ribollire la materia grigia la società di Stefano Sardara prova a venire fuori nel miglior modo possibile dai pesanti effetti economici di due anni di Covid e, soprattutto, dall'ingombrante assenza di Gianmarco Pozzecco e della sua eredità. Il mitico coach nel frattempo ha firmato con l'Olimpia Milano nelle vesti di assistente di Ettore Messina. Quindi mi (ci) toccherà tifare un po' anche per Milano, anche se non è affatto facile. Comunque in bocca al lupo, Poz!
Intanto, dicevo, la Dinamo Sassari ha richiamato coach Demis Cavina dalla squadra satellite di Torino che non è riuscita da agganciare la Serie A nei playoff. Nei panni di assistente è ritornato anche Giacomo Baioni proveniente da Tortona che va a sostituire l'ottimo Edoardo Casalone.
Per quanto riguarda il roster è di queste ore la lieta notizia della clamorosa riconferma di Jason Burnell, veramente un grande colpo per Sassari. A lui si aggiunge il gruppo dei riconfermati Devecchi, Gentile, Treier e Chessa, oltre alla riconferma sempre più vicina dell'altro pezzo da novanta Bendzius che il presidente Sardara ha fatto capire sia cosa già fatta. Per quanto riguarda Marco Spissu, reduce dall'ottimo torneo Preolimpico della nazionale italiana e riconfermato tra i 12 che parteciperanno a Tokyo 2020, ha espresso pubblicamente il desiderio di restare, quindi anche questa dovrebbe essere una cosa fatta, per fortuna. C'è poi il capitolo dei lunghi che merita un discorso a parte, dato che Sassari ha avuto ultimamente dei veri e propri gioielli in questo ruolo, basti pensare a Bilan e Jack Cooley, solo per citare gli ultimi due. Una volta perso l'eccezionale Miro Bilan (vero MVP del campionato appena concluso) è arrivata la firma dell'ottimo Christian Mekowulu, centro nigeriano di 2.05 metri proveniente da Treviso. A lui dovrebbe affiancarsi Diop di ritorno a casa dopo essersi fatto le ossa in A2. Quindi per ora non ci si può lamentare affatto, anzi tutt'altro. C'è anche il mistero di Kruslin che viene dato da molti come riconfermato, ma non ci sono notizie ufficiali in proposito. Io spero che resti anche lui.
Comunque è ancora presto per vedere come si potrà chiudere la campagna acquisti del duo Pasquini-Sardara che ci ha sempre regalato ottime soddisfazioni. Come ogni anno è inevitabile che ci sia il solito pacco (l'ultimo è stato lo sfortunato Justin Tillman) non ci si può fare nulla. Perciò è ancora più importante tenere il maggior numero possibile di giocatori - come Venezia ci insegna - per avere già un gruppo coeso e pronto sin da subito. A me non sarebbe dispiaciuta neanche una riconferma di Tony Katic, ma pare improbabile a questo punto. Vedremo cos'altro estrarrà dal cilindro magico il buon Pasquini. Per ora "complimenti per la trasmissione" con la speranza che l'ultimo anno di Sardara ci regali qualche altro colpo di scena. Grazie Presidente!

Nessun commento:

Posta un commento