Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

venerdì 14 maggio 2021

Quarti di Finale, oggi Gara 2: Venezia - Dinamo Sassari, con Pozzecco in panchina

 


Dopo la rocambolesca Gara 1, vinta dalla Reyer Venezia all'ultimo secondo per un solo striminzito punticino, è già tempo di Gara 2, sempre al Taliercio. Ma la notizia che un po' tutti aspettavano con trepidazione è che pare che ci sarà finalmente Gianmarco Pozzecco sulla panchina di Sassari. Gara 1 è ormai il passato, ma di questa - ennesima - epica sfida contro Venezia restano l'ottima prestazione sia in difesa sia in attacco di tutta la squadra e le eccellenti prove dei singoli. Oltre ai soliti Bilan, Spissu e Bendzius anche gli altri hanno fatto la loro parte. E se Kruslin era già da un po' che dava ottimi segnali, ieri anche Ethan Happ ha battuto un colpo. Forse il solo Burnell non ha giocato come ci aveva abituato nel corso della stagione, ma sugli altri niente da dire, anche se la clamorosa ingenuità di Gentile a 1,5 secondi dalla fine poteva essere evitata. Comunque, bando alla ciance, ora bisogna pensare solo ai segnali positivi e all'imminente Gara 2, in programma oggi, venerdì 14 maggio 2021, alle ore 18.00, per cercare di pareggiare la serie. #trustthegiants.

Le prime gare di questi Quarti di Finale per lo scudetto 2020-2021 hanno visto vittoriose le squadre che giocavano in casa. 4 su 4 hanno vinto (Milano-Trento 88-62, Brindisi-Trieste 85-64, V.Bologna-Treviso 91-72, Venezia-Dinamo Sassari 92-91 dopo un overtime) e questo è avvenuto nonostante gli spalti vuoti a causa del Covid che, quindi, non hanno portato alcun beneficio con il famigerato fattore-campo. Probabilmente i risultai sono dovuti all'effettiva differenza per quanto riguarda la qualità oggettiva delle formazioni. Infatti hanno vinto le prime quattro in classifica e, ovviamente, hanno perso le squadre piazzatesi in campionato tra la quinta e l'ottava posizione. La sola eccezione, anche se non nel risultato finale, è stata appunto la gara tra Venezia e Sassari, quarta e quinta in classifica, ma divise anche lì da due soli punticini. Questa è stata la gara più aperta e combattuta, l'unica dove le forze messe in campo erano più o meno le stesse.

La prima giornata di Playoff è stata caratterizzata anche da grossi problemi tecnici con le dirette TV: la partita tra Milano e Trento è cominciata a farsi vedere una buona mezzora dopo l'inizio su Eurosport e mi dicono che gli stessi problemi ci siano stati anche con la Rai. Alla partita tra Venezia e Sassari è andata ancora peggio, è stato possibile vedere solo gli ultimi minuti dell'overtime, mentre all'ultimo quarto del tempo regolamentare si è potuto assistere con l'ausilio del solo audio, senza immagini. Il resto (primi tre quarti dell'incontro) non li ha visti né sentiti nessuno. Un disastro. La speranza è che oggi vada meglio.

Questo il programma odierno:

Quarti di Finale - Gara 2:

Venezia - Dinamo Sassari - ore 18.00 - Rai Sport - Eurosport Player

Milano - Trento - ore 19.00 - Eurosport 2 - Eurosport Player

Brindisi - Trieste - ore 20.45 - Eurosport Player

Virtus Bologna - Treviso - ore 20.45 - Rai Sport - Eurosport Player



Si possono fare pronostici sulle partite con Playoff Predictor di LBA seguendo questo link:










Nessun commento:

Posta un commento