Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

sabato 9 maggio 2015

Artistas malditos, libri, detriti, strade polverose e scimmie malvagie


Comunicazioni di servizio:

Approfitto di questo piccolo spazio in questo piccolo mondo per ringraziare pubblicamente i numerosi amici blogger che hanno dimostrato una fiducia cieca - e un po' azzardata, a dire il vero - nei miei confronti in occasione della pubblicazione del libro (Antblog) che riporta buona parte delle pagine pubblicate nel corso di questi anni su questo strampalato blog. Il libro in questione è stato solo poco più di un umile esperimento, tanto per fare il punto della situazione su quanto ho pubblicato in questi quattro anni e mezzo di vita nell'evanescente mondo virtuale. Come tutti i libri che ho pubblicato sinora anche questo non è scritto benissimo ed è impaginato e formattato ancora peggio, ma nonostante tutto in molti in questi giorni mi stanno riservando preziosi spazi nei loro blog, nonché numerosissime condivisioni, segnalazioni e attestati di stima di ogni genere. Sicuramente molto di più di quello che merito.
Ora, voglio usare questa pagina per ricambiare in qualche modo tutta questa immeritata stima e tutto l'impagabile supporto che mi hanno riservato gli altri naviganti del nostro mare:

Innanzitutto vorrei iniziare con gli amici argentini della Biblioteca Gustavo Riccio, autori di due splendidi e imperdibili blog che trattano di arte:



Devo ringraziarli per il continuo supporto e per le splendide parole spese per il post dedicato al mio libro; non merito tanto ragazzi, ma grazie infinite, grazie di cuore!


En primer lugar permítanme comenzar con los amigos de la Biblioteca Gustavo Riccio, autores de dos blogs maravillosos y imperdibles que tienen que ver con el arte.
Tengo que darles las gracias por su continuo apoyo y por las palabras espléndidas gastados para el post dedicado a mi libro; Yo no merezco tal estima, chicos, muchas gracias. MUCHAS GRACIAS.

I'm sorry for the bad translation...It's google Translator.

Devo aggiungere nuovamente - e doverosamente - il manipolo di grandi, fantastici, straordinari,  blogger italici ai quali devo molto, se non tutto; qui in questo pseudo-lavoro pseudo-hobby non si smette mai di imparare e di crescere, grazie agli altri.

Non posso che iniziare con Massimiliano Manocchia, autore dello splendido blog "Detriti di Passaggio" che mi ha regalato le sue bellissime pagine in più di un'occasione, anche per il libro in questione:



La condivisione e il supporto reciproco sono l'anima del blogger, senza questi elementi fondamentali non si va da nessuna parte. Io non sono molto incline a "smancerie" ed elogi, sono un timido, un solitario...un cinghiale, si direbbe dalle mie parti. Ma c'è tanta di quella gente geniale in giro nel web che meriterebbe ben più visibilità e notorietà di quella piccola e ristretta cerchia di aficionados che può garantire il circuito "underground" di Blogger o di qualche altra piattaforma simile.

In questa occasione mi limiterò solo a citare e ringraziare pubblicamente gli amici e fratelli blogger, ma continuerò a riempire tutto lo spazio che posso con i loro link e le loro gesta.

Una "gran cagata" di libro può portare a grandi attestati di stima (immeritata), condivisioni inaspettate e commenti commuoventi. Tutto questo non ha prezzo. Non importa assolutamente nulla se poi di questo famigerato libro non si vende neanche una sola copia: non è questo il suo scopo.

GRAZIE!!!!

Bartolo Federico:



Evil Monkey:



Marga:



Mr. Hyde:






Kleanthis Nes:




Jen D.:


Diego:



Nella Crosiglia:



Harmonica:



Grucio Marx:



V3l3nomortale:



E tutti gli altri fantastici blogger che hanno ispirato, supportato e condiviso qualche insulsa riga del sottoscritto.

***

La colpa di questo post assurdo è di questo qui:




***






Beh, lo so, un post del genere non è quanto di più entusiasmante si possa leggere in giro per il web, può interessare in qualche modo solo i diretti interessati o, forse, neanche quelli in fondo. Ma qui si "campa" di favori spontanei, amicizia e stima reciproca; ci si scambia articoli e si condivide quanto proposto dagli altri, non perché questo sia dovuto in qualche modo, ma solo perché ci piace, ci entusiasma, ci interessa. Non ci sono soldi in ballo né pubblicità, né grandi numeri. Non si "mangia" nulla ed è molto strano dato che siamo in Italia. Sembra incredibile ma è proprio così. Ed è per questi motivi - e per molto altro ancora - che non lascerei per nessuna ragione la mondo la piccola nicchia sotterranea di cui sono onorato di fare parte.  
Che poi sia un mio libro, uno di Bart o uno di Evil Monkey o un articolo di Massi a dare il via alla scia di condivisioni a raffica, non ha grande importanza. O meglio, un po' ne ha a dire il vero, perché la qualità degli scritti degli amici succitati è decisamente migliore di quella che posso permettermi io, ma l'importante, in fondo,  è partecipare.

...Ops, mi si è attorcigliata la tastiera, ma tanto il post rimane così. Non ho nessuna voglia di correggerlo e sistemarlo. Come sempre.


10 commenti:

  1. Grazie infinite fratello, troppo buono...

    Ehi, ci siamo "commentati" a vicenda nello stesso momento...

    RispondiElimina
  2. Si, in effetti, qualcosa di paranormale c'è...

    RispondiElimina
  3. Nulla da correggere né sistemare, direi...
    c'è vita sotto i ghiacci, come fuoco sotto le ceneri. Basta aspettare il vento giusto.
    Se riusciremo a perseverare, avremo vinto la nostra battaglia!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Evil!
    Si, confidiamo sul vento giusto, intanto resistere è d'obbligo.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. "A rush and a push and the land
    we stand on is ours
    It has been before
    So it shall be again
    And people who are uglier than you and I
    They take what they need and just leave."

    RispondiElimina
  6. The Smiths?
    Si... Grazie Massi

    Un saluto

    RispondiElimina
  7. Eres grande, todos los agradecimientos los mereces tú, y muy merecidos.
    ¡Miles de gracias, amigo!
    Abrazos para ti :)

    RispondiElimina
  8. Gracias para ti, Marga. Yo quería hacer un homenaje a su maravilloso blog para darle las gracias por el apoyo...Abrazos

    RispondiElimina